The Big Bang Theory 12 sarà l’ultima stagione? Steve Holland: “Prima ci prenderemo una pausa”

Sempre più probabile l'ipotesi che The Big Bang Theory 12 potrebbe essere l'ultima stagione per la comedy CBS: a svelarlo è lo showrunner Steve Holland.


INTERAZIONI: 15

The Big Bang Theory 12 sarà l’ultima stagione della longeva comedy targata CBS? Secondo lo showrunner Steve Holland, l’ipotesi che la serie chiuda i battenti il prossimo anno si fa sempre più insistente, e stavolta sembra quella definitiva.

Proprio lo scorso mese Jim Parsons aveva dichiarato che nessuno del cast aveva ancora discusso con gli sceneggiatori riguardo il finale della serie e quando fosse il momento giusto per concluderla, ammettendo che “tutto è possibile”, specialmente con una comedy come The Big Bang Theory che ha all’attivo undici stagioni e più di 200 episodi.

Parlando con Digital Spy durante il PaleyFest, oltre ad aver annunciato un episodio-tributo a Stephen Hawking, Steve Holland ha insinuato che la prossima stagione potrebbe essere davvero l’ultima per Leonard, Sheldon, Penny e gli altri protagonisti che ci accompagnano dal 2007. Le sue parole sono state queste:

“Certamente ci sono storie che vogliamo ancora raccontare e non l’abbiamo ancora fatto, e chissà cosa accadrà dopo la dodicesima stagione. Perciò questa potrebbe essere una bella occasione per raccontarle“, ha precisato, aggiungendo che attualmente stanno ancora terminando le riprese dell’undicesima stagione.

“Ci stiamo avvicinando alla conclusione, almeno per quanto riguarda la scrittura della stagione 11 – credo che abbiamo un altro mese e mese e mezzo circa per le riprese. Abbiamo alcune idee generali per la stagione 12, ma ci prenderemo una pausa prima per ricaricare le batterie e poi arriveremo con altre idee.”

Inoltre, nel corso del PaleyFest, il cast di The Big Bang Theory ha annunciato l’arrivo di Jerry O’Connell nel ruolo della versione adulta di George Cooper, fratello maggiore di Sheldon, che sarà presente nel finale di stagione. Il suo ingresso coinciderà con il matrimonio di Amy e Sheldon.

Prima di capire se effettivamente The Big Bang Theory 12 costituirà l’ultima stagione dell’acclamata comedy, vi ricordiamo che la serie va in onda su CBS ogni giovedì. In Italia, l’undicesima stagione è pubblicata su Infinity e su Mediaset Premium.