Prezzo Huawei P20 e P20 Pro Mediaworld già svelato sul volantino in tutta Italia: schede tecniche al gran completo prima dell’uscita

Oggi alle 14 la presentazione a Parigi, eppure la catena di elettronica ha già i device in vetrina con tutti i dettagli

Huawei P20

INTERAZIONI: 10

Il prezzo di Huawei  P20 e P20 Pro in Italia sul volantino Mediaworld è già realtà. Nelle scorse ore la distribuzione della brochure cartacea della catena di elettronica è partita e special guest dell’uscita sono senz’altro le due nuove ammiraglie che saranno presentate oggi 27 marzo a Parigi, esattamente alle ore 15. Con qualche ora d’anticipo, dunque, ogni dubbio è stato svelato e possiamo fornire tutte o quasi le specifiche del device, incluso il loro valore commerciale.

La differenza di prezzo tra Huawei P20 e P20 Pro è notevole, come indicato proprio dalla catena Mediaworld e pure anticipato da tanti rumor. Il modello standard costerà 679 euro, quello premium ben 899 per una differenza di costo di ben 220 euro. Comprensibile dunque come dietro questa distinzione si celi, naturalmente, più di qualche differenza nelle specifiche, in particolare sul modello di punta che ad esempio per la fotocamera compie il triplo salto mortale (è proprio il casi di dirlo).

Veniamo in prima battuta alla scheda tecnica del Huawei P20.  Il display è da 5.8 pollici con risoluzione  2.240 x 1.080 pixel: naturalmente bordi e cornici sono minime e il notch nella parte alta dello schermo è bene in evidenza. Il motore è un  Hisilicon Kirin 970 accompagnato da 4 GB mentre l’unica variante a disposizione dovrebbe essere quella da 128 GB. I sensori della fotocamera principale qui dovrebbero essere solo due con risoluzioni da 20 MP e 12 MP mentre il comparto frontale sarà da 24 MP. La batteria avrà amperaggio pari a 3400 mAh e il telefono arriverà con Android 8.1 e EMUI 8.1 a bordo e tutti i plus garantiti dall’Intelligenza Artificiale di nuova generazione. Presso la catena di elettronica sarà subito in vendita la versione dual SIM del telefono mentre le colorazioni disponibili saranno due: black e midnight blue.

Veniamo alla scheda tecnica del Huawei P20 Pro, quella più attesa. Design identico al fratello minore naturalmente ma 6.1 pollici di display; sotto la scocca c’è lo stesso identico chip ma questa volta la RAM è da 6 GB che già in parte giustifica la differenza di prezzo rispetto al modello meno costoso. Il vero spartiacque tuttavia è caratterizzato dal comparto fotocamera con tre sensori d’immagine rispettivamente da 40/20/8 MP mentre l’unità frontale sarà sempre da 24 MP.  Qui la batteria a bordo del telefono è di 4000 mAh e con tecnologia SuperCharge promette 2 giorni di autonomia. Anche per la versione premium sarà disponibile il modello dual SIM e questa volta le colorazioni acquistabili saranno sempre la black  e la midnight blue ma in aggiunta, pure quella Twilight.

Il volantino Mediaworld contenente prezzo e scheda tecnica del Huawei P20 e P20 Pro sarà valido già da questo giovedì 29 marzo e fino all’11 aprile. Per la cronaca, la catena di elettronica presenta anche il piccolo device di questa generazione, ossia il Huawei P20 Lite a 369 euro ma su quest’ultimo abbiamo già detto tantissimo.