Le novità del serale di Amici 2018 in diretta: commissione esterna, direttori artistici e concorrenti ammessi

Maria De Filippi presenta le prime novità del serale sabato 24 marzo. Ecco cosa succederà dal 7 aprile.

serale di amici 2018

INTERAZIONI: 7

Tra le novità del serale di Amici 2018 più rilevanti c’è sicuramente il ritorno alla diretta. Niente più registrazioni ad Amici di Maria De Filippi per la fase serale: dopo il ritorno alla diretta per gli speciali pomeridiani del sabato, la produzione conferma la diretta anche per le puntate del serale.

La data di inizio del serale di Amici di Maria De Filippi è già nota: si parte sabato 7 aprile, su Canale 5, dalle ore 21.20. I concorrenti al serale saranno 10 e al momento ne sono stati selezionati 5: i cantanti Emma ed Einar, i ballerini Bryan, Sephora e Lauren. 

I favori dal pubblico, Biondo e Irama, sono ancora tra i banchi del programma senza maglia verde.

Nella puntata di sabato 24 marzo, Maria De Filippi ha presentato al pubblico le prime novità del serale di Amici 2018 che vedrà attivo sui giudizi anche il pubblico da casa attraverso il televoto. Ad Amici scompaiono i direttori artistici, coach delle due squadre, per rimettere al centro i concorrenti (cantanti e ballerini). L’unico direttore artistico del serale di Amici di Maria De Filippi quest’anno sarà Luca Tommassini che si occuperà delle coreografie e delle scenografie sulle esibizioni dei ragazzi.

I giudici esterni vengono sostituiti dalla commissione esterna composta da sei personaggi appartenenti al mondo della spettacolo, del cinema, della TV, (della musica?). I primi tre nomi sono quelli di Simona Ventura, Giulia Michelini ed Heather Parisi, che voteranno le esibizioni dei ragazzi.

Alla commissione esterna si affianca la commissione interna composta dai docenti di Amici di Maria De Filippi.

La conduttrice conferma anche le due squadre: i ragazzi al serale verranno suddivisi in due team composti da 5 elementi e verranno schierati con il meccanismo delle carte che indicheranno le sfide da affrontare e i concorrenti che dovranno disputarle per entrambe le squadre. Si attendono conferme sul numero di puntate previste per il serale.