Dal 26 marzo l’Asus ZenFone 3 Deluxe con aggiornamento Oreo: tutti i dettagli

Finalmente la svolta più attesa per questo smartphone in leggero ritardo sull'iniziale tabella di marcia

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 44

Appuntamento fondamentale quello di oggi 26 marzo per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Asus ZenFone 3 Deluxe in questi anni. Mantenendo la parola data pochi giorni fa tramite alcuni vertici aziendali (come del resto vi avevamo riportato prontamente sulle nostre pagine), il produttore asiatico ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo anche per questo prodotto. In questo modo, dunque, si è data finalmente continuità alla famiglia dopo il rollout delle scorse settimane per i modelli “base”.

La notizia giunge direttamente da ZenTalk ed apre una volta per tutte scenari interessanti per il pubblico che ha puntato tutto sul cosiddetto Asus ZenFone 3 Deluxe, dopo aver atteso più del previsto per fare il tanto agognato step software. Il vero e proprio rollout via OTA di Android Oreo ancora non viene segnalato all’interno del nostro gruppo gruppo Facebook dedicato ai prodotti del brand asiatico commercializzati nel corso del 2016, ma conoscendo i suoi standard dovrebbe trattarsi davvero di ore.

Insomma, l’attesa è finita per chi si ritrova con un Asus ZenFone 3 Deluxe, sperando ovviamente che l’impatto dell’aggiornamento Android Oreo sia all’altezza delle aspettative del pubblico. Andando più nel dettaglio, emerge che il produttore ha rimosso app di terze parti come TripAdivisor, Puffin Browser e Kindle, senza poi dimenticare Do It Later, Mini Movie, Quick Memo, PhotoCollage. Insomma, uno sfoltimento richiesto a gran voce dagli stessi utenti nel corso degli ultimi mesi.

Al momento non ci sono altre informazioni disponibili, ma nel giro di poche ore coi primi rollout dovremmo conoscere l’impatto reale che l’aggiornamento Android Oreo avrà su un modello tanto popolare in Italia come il cosiddetto Asus ZenFone 3 Deluxe. A voi è già arrivata la notifica per procedere via OTA? Riportateci la vostra esperienza, in modo tale da avere le idee più chiare su questa notizia.