Chiarimenti hotspot Vodafone gratuito per vecchi e nuovi clienti: i piani che lo includono (senza Special)

Non tutti i piani sono con hotspot gratuito, fuori le Special tanto amata da numerosissimi clienti

Vodafone

INTERAZIONI: 11

Nel weekend abbiamo anticipato la grossa novità dell’hotspot gratuito Vodafone  che di fatti è entrato in vigore in queste ore. Soprattutto vecchi clienti ma anche i potenziali nuovi si stanno chiedendo se possono ora usufruire della possibilità di collegare con la loro rete dati mobile tablet e computer senza essere costretti a pagare l’opzione Exclusive a 1,90 euro al mese: ebbene, nonostante il passo in avanti del vettore, è doveroso fare delle specifiche precisazioni al riguardo.

L’hotspot gratuito con Vodafone è garantito solo per i piani Vodafone Smart, Vodafone RED e Vodafone Pro. Ancora, possono ottenere lo stesso benefit chiunque sceglie la Vodafone Shake Remix con la possibilità (solo per gli under 30) di costruire il proprio pacchetto dati, minuti e SMS personalizzato e per i giovanissimi tra gli 8 e i 15 con la specifica Vodafone Junior. Una limitazione importante che se non ha particolari conseguenze sui nuovi clienti che avranno ampia scelta tra le tariffe qui proposte, comporta almeno la necessità di un cambiamento per i fedelissimi dell’operatore.

Tutti i già  clienti Vodafone, magari con un’offerta Special e tutte le sue innumerevoli derivazioni possono avere hotspot gratuito? Il plus non potrà essere garantito sul vecchio piano  telefonico ma sarà invece necessario passare ad uno dei piani su citati, non senza un costo di attivazione considerevole. L’operazione potrà essere effettuata in autonomia anche direttamente da app MyVodafone ed è proprio dallo strumento ufficiale che deduciamo ora i costi del passaggio. La Vodafone Smart al costo di 12 euro (10 se si sceglie addebito su conto bancario o carta di credito) garantisce 500 minuti di chiamate e e 2 GB di connessione dati ma il costo del primo rinnovo con attivazione è pari a 31 euro. Ancora, la Vodafone Pro a 20 euro al mese (15 per sempre se con accredito su conto o carta)  fornisce 10 GB e 5 GB e 1000 munti ma l’iniziale esborso fino al primo rinnovo è di 39 euro. Per finire, la Vodafone RED da minuti e SMS illimitati e 10 GB a 40 euro al mese (sconto a 30 euro per le condizioni su descritte) ma il pagamento  di attivazione sarà quello di 39 fino al conseguente rinnovo.