Niente serale per Irama ad Amici di Maria De Filippi: tentativo fallito con Un Respiro

Irama non riesce a strappare una maglia verde.

irama ad amici 2018

INTERAZIONI: 8

Ancora niente serale per Irama ad Amici di Maria De Filippi. Sembra assurdo, eppure il cantante non ha ancora conquistato la maglia verde del serale. Continua ad essere uno dei concorrenti favoriti dal pubblico ma non ha ancora ottenuto il lasciapassare dei docenti.

Maria De Filippi, nel corso della puntata di Amici in onda sabato 24 marzo, invita alcuni concorrenti a posizionarsi dinanzi alla commissione per l’accesso al serale con voto unanime. Irama non è riuscito a raggiungere l’unanimità dei docenti di canto e non ha potuto ricevere dalla conduttrice la maglia verde del serale.

In puntata, Maria legge la lettera che il giovane cantante ha scritto ad una persona che potrebbe essere la sua defunta nonna ma non viene specificato il destinatario del messaggio. Il nome che si ascolta è “Adry”.

“Scusami se quel giorno non ho pianto”, scrive Irama, che si confida con lei raccontando il suo “approccio ansiogeno e paranoico alla scrittura”.

“Spesso non riesco a farmi capire”, continua il cantante che vanta all’attivo già un percorso intrapreso qualche anno fa nel mondo della musica. “Anzi ho capito che alcune cose non vanno dette”, conclude.

Irama ricorda il suo periodo di stallo. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e ad altri eventi televisivi e non al fianco di Warner Music Italy, etichetta con la quale aveva firmato un contratto discografico, Irama ha deciso di mettersi nuovamente in gioco non dando peso a tutti coloro che lo davano per “sparito”. In realtà Irama non poteva più parlare e si sentiva soffocare in una situazione che non faceva più per lui e che ha preferito abbandonare per ricominciare da un altra parte.

Ad Amici 2018 il ragazzo canta Un respiro, visibilmente commosso. Ma ancora niente serale per Irama ad Amici di Maria De Filippi: non ottiene l’unanimità e torna al posto senza maglia verde.