Senza i direttori artistici del serale di Amici di Maria De Filippi come vengono schierati i concorrenti?

Al serale di Amici, via i direttori artistici. Cosa avverrà alle sfide a squadre?

Prof di canto, Amici 17

INTERAZIONI: 170

Via i direttori artistici del serale di Amici di Maria De Filippi: non  ci sarà più una guida a capo delle due squadre del serale del talent show. La decisione di Maria De Filippi e della produzione di Amici fa discutere, anche se non ancora ufficiale, ma una soluzione per le sfide a squadre esiste già.

L’introduzione dei direttori artistici a capo della squadra bianca e della squadra blu, infatti, è una delle novità più recenti introdotte dal programma che, in precedenza, schierava gli allievi del serale senza la necessità di avere guide specifiche.

Cosa avveniva prima dell’avvento dei direttori artistici del serale di Amici di Maria De Filippi? Nelle edizioni del programma che hanno preceduto la novità sui personaggi esterni appartenenti al mondo della musica, venivano utilizzate le famose carte. 

A decidere le sfide a squadre era quindi la produzione che invitava i concorrenti a porre attenzione allo schermo che avrebbe mostrato la disciplina della sfida (canto oppure ballo) unitamente all’allievo che avrebbe dovuto disputarla, sia per una squadra che per l’altra. Saltuariamente, i ragazzi potevano scegliere in modo autonomo chi schierare all’interno del proprio team.

Il verdetto della sfida consentiva poi alla squadra vincitrice di aggiudicarsi un punto dopo il voto dei giudici esterni. Cosa avverrà quest’anno? Con l’addio ai direttori artistici del serale di Amici di Maria De Filippi potrebbe avvenire la stessa cosa, ovvero potrebbe tornare il meccanismo delle carte con le sfide scelte dalla produzione del talent show Mediaset, salvo altre comunicazioni da parte di Maria De Filippi nel corso delle prossime settimane.

Si attendono, inoltre, aggiornamenti sui giudici esterni che saranno chiamati a votare le sfide dei ragazzi, il cui voto si aggiungerà al pubblico che da casa potrà televotare il proprio concorrente preferito per ogni sfida.

Il serale di Amici di Maria De Filippi, infatti, torna in diretta: l’appuntamento è da sabato 7 aprile su Canale 5 dalle ore 21.10.