Come disdire Amazon Prime in 3 mosse (guida): qual è il numero verde per il servizio clienti?

Delusi dall'aumento di prezzo del servizio? Tutorial da seguire in semplici e poche mosse

Amazon Prime

INTERAZIONI: 53

Come disdire Amazon Prime oggi stesso 21 marzo? La notizia dell’aumento del prezzo annuale del servizio del noto colosso e-commerce fino a 36 euro ha fatto indignare non pochi italiani che ora pensano anche all’ipotesi di non usufruire più dei benefit dell’abbonamento. Questo include la possibilità di ricevere pacchi in un solo giorno lavorativo, senza costi aggiuntivi, ma pure di accedere a contenuti esclusivi come serie TV , film e documentari. In questa guida indicheremo i 3 passaggi fondamentali per procedere alla cancellazione definitiva del servizio.

Per disdire Amazon Prime, come prima cosa, bbisognerà accedere all’e-commerce con il proprio nome utente e password. In alto a destra, bisognerà scegliere “Account  e liste” e nel menù corrispondente andare sull’opzione “il mio account”. La nuova schermata che comparirà è esattamente quella proposta nell’immagine qui sotto, con in bella vista (in alto a destra) la voce Prime.

Disdire Amazon Prime- Passaggio 1

Naturalmente la sezione Prime andrà selezionata ed ecco che nella nuova pagina aperta compariranno i dati riferiti all’iscrizione al servizio, con la comunicazione relativa all’aumento del prezzo nella colonna di sinistra. Segnaliamo, nell’ulteriore passaggio per immagini di questa guida, la possibilità di ricevere un alert per essere avvisati del prossimo addebito 3 giorni prima che questo avvenga o, in ultima battuta, andrà selezionata direttamente l’opzione “Non continuare – Rinuncia ai benefici di Prime”.

Disdire Amazon Prime- Passaggio 2

Ecco al termine dell’articolo la pagina finale che consentirà di disdire una volta e per tute l’abbonamento Amazon Prime. Nel tentativo di recuperare il cliente, l’e-commerce prova a ricordare i costi di spedizione dei pacchi e altri benefit e pure spingere l’utente ad un ripensamento con il ricorso all’alert pre-addebito su menzionato. Tuttavia, per chi è deciso ad andare fino in fondo, basterà cliccare su “Termina i miei benefici”.

Disdire Amazon Prime- Passaggio 3

Per chi in queste ore fosse alla ricerca del numero verde di Amazon per avere ulteriori informazioni sul suo abbonamento o semplicemente per far sentire la sua voce, ecco che il contatto utile gratuito è il 800 145 851, disponibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24 anche per parlare con un operatore.