Ufficiale la band di Vasco Rossi per i concerti 2018, gli addii e le new entry di VascoNonStop Live

Annunciati i membri della band di Vasco Rossi per i concerti 2018, molte conferme e qualche novità nel gruppo di VascoNonStop Live

Band di Vasco Rossi per i concerti 2018

INTERAZIONI: 132

Dopo gli annunci di alcune clamorose rinunce a membri storici del gruppo, è arrivata la conferma ufficiale dei nomi della band di Vasco Rossi per i concerti 2018 negli stadi, al via il prossimo primo giugno a Torino.

VascoNonStop Live segnerà l’addio o quantomeno l’arrivederci a due musicisti molto noti alla Combriccola del Blasco, Andrea Innesto detto Cucchia e Clara Moroni.

Nel primo caso, ha annunciato Vasco Rossi, siccome non ci sarà bisogno del sax in questo tour, Cucchia resterà fermo un giro, mentre la storica corista del Blasco Clara Moroni sarà sostituita dalla new entry Beatrice Antolini, che curerà percussioni, synth e cori.
Vasco Rossi la definisce “una giovane polistrumentista di talento che vi stupirà“, capace di suonare percussioni, sintetizzatore, pianoforte e chitarra.

Quello a Clara Moroni non sarà in realtà un addio, visto che la “Ferrari del rock”, come l’ha battezzata Vasco, sarà comunque presente nel nuovo tour 2018 aprendo i concerti di VascoNonStop Live in diverse città con quello che Vasco Rossi definisce “un suo progetto personale“.

Confermati gli altri membri della band veterani degli ultimi tour: Matt Laug torna alla batteria, Claudio Gallo Golinelli resta al basso, Alberto Rocchetti a tastiere e pianoforte, Frank Nemola cura tastiere, programmazione, cori e fiati e infine l’ormai affiatato duo Stef Burns e Vince Pastano (quest’ultimo promosso alla direzione musicale dello show) resta saldamente alle chitarre.

Queste, dunque, le “convocazioni per il SuperGruppo” che accompagnerà Vasco Rossi negli stadi italiani a giugno, spettacolo già in preparazione con la lavorazione della scaletta. Dal 20 marzo saranno resi disponibili in prevendita i restanti biglietti per le date del VascoNonStop Live 2018, per tutte le date e tutti i settori di ciascuno dei sei stadi (compreso quello di Lignano Sabbiadoro per la data zero) che ospitano il tour.