Demi Lovato e l’alcolismo, il racconto della dipendenza in concerto: “Bevevo vodka al mattino, mi avete salvata”

Il dramma di Demi Lovato e l'alcolismo, sobria da 6 anni la popstar racconta in concerto la scelta di curare la sua dipendenza

Demi Lovato e l’alcolismo, il racconto della dipendenza in concerto

INTERAZIONI: 59

Demi Lovato e l’alcolismo, una dipendenza nota ma ormai superata quella della popstar di Tell me you love me: la cantante ha festeggiato di recente il suo compleanno e i sei anni di sobrietà, condividendo col pubblico di uno dei suoi concerti il racconto della dipendenza e l’invito a non lasciarsi sopraffare dalle proprie debolezze.

Il 15 marzo ha segnato il sesto anniversario da sobria di Demi Lovato, un risultato che la cantante ha festeggiato su Twitter e su Instagram con una t-shirt dal messaggio iconico (“Self Love“) e un ringraziamento ai fan.

La notte successiva, il 16 marzo, ha potuto celebrare la ricorrenza in concerto al Barclays Center di Brooklyn con i fan e due amici speciali, le sue co-star nel tour attualmente in corso negli Stati Uniti (in arrivo anche in Italia con un’unica data a giugno).

Mentre la Lovato era al pianoforte, i suoi compagni di viaggio Kehlani e DJ Khaled hanno fatto un’apparizione a sorpresa, inattesa anche dalla cantante: Khaled ha spiegato quanto fosse orgoglioso di Demi, specialmente dopo aver visto il suo documentario su YouTube, Simply Complicated, facendola emozionare.

“Hai superato tante cose attraverso prove e tribolazioni, attraverso le nuvole scure hai trovato il sole, e ora il sole splende su di te per sempre. E ogni sera vieni a illuminare il palco e rappresenti i tuoi fan, ed è davvero incredibile. Tu mi dai speranza, forza e orgoglio, ad ogni parte di me – il lato buono, il lato negativo, il lato divertente, il lato eccentrico. Sei al 100 per cento te stessa, e questo è così raro in questo mondo e questa industria. Sono così, così, così, così orgoglioso di te, e onorato di conoscerti”.

Mentre la folla cantava “Happy Birthday” per celebrare il suo compleanno e insieme la sua sobrietà, con le lacrime agli occhi la Lovato ha abbracciato i suoi colleghi e li ha ringraziati per le belle parole. Poi ha scelto di condividere con tutti il racconto della scelta di liberarsi dell’alcolismo.

“Ieri, sei anni fa, stavo bevendo vodka da una bottiglia di Sprite alle 9 del mattino, vomitando in macchina. E mi ricordo solo di aver pensato: ‘Questo non è più bello, non è più divertente e sono proprio come mio padre’. Così ho dato uno sguardo alla mia vita e ho detto: ‘Qualcosa deve cambiare, devo essere sobria’, così ho fatto”.

Dopo aver ricevuto una scatola di fazzoletti per asciugare le lacrime, la cantante ha lanciato un messaggio di speranza per chi si trova nella sua stessa condizione:

“Ho fatto dei cambiamenti nella mia vita, e la ragione per cui sono diventata così aperta riguardo la mia storia è perché so che ci sono persone qui stasera che hanno bisogno di chiedere aiuto, e voglio che tu sappia che va bene. Abbiamo tutti bisogno di parlare, e abbiamo bisogno di eliminare la stigmatizzazione, quindi aumentiamo la consapevolezza, facciamo sapere a tutti che va bene avere una malattia mentale, va bene avere un problema con la dipendenza, io sono bipolare come, qualsiasi altro! Mi prendo cura di me stessa e non potrò mai ringraziare abbastanza voi ragazzi per il supporto che mi avete dato nel corso degli anni, mi avete perdonato per i miei errori. Grazie per aver contribuito a salvare la mia vita”.

Una struggente versione di Warrior, dedicata a tutti i guerrieri che come lei combattono ogni giorno, ha concluso questo momento toccante.

https://twitter.com/justcatchmedemi/status/974848315580866560