Scheda tecnica e video ufficiale Huawei P20 Lite: prezzo e disponibilità in Italia da Unieuro e Mediaworld

Dove trovare ora in anteprima il telefono e a quale prezzo: tutti i dettagli sulle specifiche e non solo

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 7

Un Huawei P20 Lite a portata di tuti, almeno per noi italiani. La scheda tecnica del device, il suo prezzo, la disponibilità del modello entro i nostri confini non è più un mistero da ieri e dopo Unieuro anche Mediaworld in alcuni suoi store fisici sparsi sul territorio nazionale ha cominciato a vendere il device. Un vero e proprio giallo che contraddistingue la nostra nazione dove senz’altro sono state bruciate le tappe per il lancio del telefono: buon per tutti i fan del brand che, a loro piacimento, già in questo momento possono recarsi presso un negozio delle catene su menzionate per fare il loro acquisto esclusivo e in “anteprima mondiale”.

La scheda tecnica completa del Huawei P20 Lite è la seguente: il display è da 5,8 pollici in  full HD+ ossia con risoluzione 1.080 x 2.280 pixel. Sotto la scocca batte un processore  Kirin 659 octa-core con RAM pari a  4 GB e memoria  interna da 64 GB espandibile. La fotocamera principale ha doppio sensore (con risoluzione da 16 e 2 MP) mentre il comparto frontale è unico e da 16 MP. La batteria ha amperaggio uguale a 3.000 mAh e per quanto riguarda l’aspetto software, abbiamo a  bordo del telefono Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.

La vera svolta del telefono, se non per potenza, si ha senz’altro per il design. Il tanto chiacchierato stile iPhone X trova conferma nel notch centrale nella parte alta del display e dunque nelle cornici ridotte all’osso ma pure nella doppia fotocamera in orientamento verticale sul retro. Nel video ufficiale appena diffuso e presente nel tweet qui riportato, ecco che non si può non restare favorevolmente colpiti dal grosso passo in avanti compiuto dal brand per il dispositivo di fascia media.

https://twitter.com/OnLeaks/status/974573472331583489

Come già raccontato ieri, il prezzo italiano per il Huawei P20 Lite è di 369,90 euro, sia presso i negozi Unieuro che Mediaworld che lo hanno messo già  in vendita (l’unica colorazione disponibile sembrerebbe essere tuttavia quella nera). Chi fra i nostri lettori ha avuto già l’opportunità di trovare il device presso la sua catena di elettronica di riferimento e magari ha pure provveduto al suo acquisto?