Svelato il trailer di The 100 5 (video): Clarke e gli altri paladini della Terra contro un terrificante nemico

Arrivato l'annunciato trailer di The 100 5: nei nuovi episodi, Clarke e gli altri lotteranno per proteggere la nuova Terra da un terrificante nemico.


INTERAZIONI: 166

A circa un mese dal debutto, The CW ha svelato il trailer di The 100 5. L’attesa nuova stagione andrà in onda su The CW solo dal 24 aprile con tredici episodi carichi di adrenalina. Dalle prime immagini mostrate in video, Clarke e il resto del gruppo – con cui si riunirà prima o poi – dovranno lottare per il controllo dell’ultimo lembo di Terra abitabile. L’apocalisse nucleare, esplosa nel finale della scorsa stagione, ha ridotto il pianeta in cenere, ma dopo sei anni lo ritroviamo risorgere: tra paesaggi desolati, Clarke e la nuova protetta Madi hanno costruito la loro casa, lontano da tutto e da tutti, ma la tranquillità è interrotta dall’arrivo di potenziali criminali pronti a riprendersi ciò che appartiene loro.

Il trailer di The 100 5 mostra una quinta stagione più dark e violenta rispetto alla precedente, ma guarda con occhio attento le relazioni tra i personaggi. Clarke non ha mai smesso di tentare un contatto con Bellamy: già nel finale della quarta stagione aveva svelato di averlo fatto ogni giorno negli ultimi sei anni; Octavia e suo fratello si ritrovano, ma lei inizialmente rifiuta l’affetto di Bellamy, dichiarando una delle frasi tormentone di The 100: “L’amore è una debolezza”, salvo poi abbracciarlo qualche istante dopo; inoltre, Abby e Kane sono ancora insieme e più uniti che mai, a dispetto della precaria situazione in cui si trovano all’interno del bunker.

Ed è proprio in questo luogo che vale la pena concentrarsi. Con un po’ di incoraggiamento da parte di Jaha, Octavia assume il comando di leader, un ruolo che le era stato affidato nella passata stagione, ma i sopravvissuti non saranno in grado di ascoltarla. Nello spazio, invece, il gruppo dei superstiti cerca di adeguarsi come può, perfino accogliendo a bordo i più insospettabili criminali. Mentre Raven viene vista intenta a fronteggiarsi con uno di loro – mettendo in scena un’altra stagione in cui rischierà di nuovo di morire – Monty, quello più pacato e razionale del gruppo, vota per non combattere: “Se una guerra è l’unica cosa che abbiamo per avere quell’ultimo lembo di Terra, allora forse non la meritiamo.”

Peccato che Clarke non la pensi così. La guerra per il controllo della Terra è appena iniziata. Di seguito, il trailer di The 100 5:

https://www.youtube.com/watch?v=giiIq7t4oMQ