Ultimo a Quelli che il calcio con Il ballo delle incertezze prima del tour per l’album Peter Pan

Il vincitore di Sanremo (Nuove Proposte) live a Quelli che il calcio.

Ultimo a quelli che il calcio

INTERAZIONI: 7

Ultimo a Quelli che il calcio presenta Il ballo delle incertezze, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria delle Nuove Proposte.

Da grande tifoso della Roma, Ultimo risponde alle domande di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu a proposito delle partire che non potrà seguire in TV quando sarà in tournée. Le seguirà in streaming oppure si farà dire i risultati dagli amici.

Al termine dell’esibizione, Ultimo a Quelli che il calcio riceve i complimenti da parte dei due presentatori “perché sei l’unico che l’ha cantata senza il gobbo”, mentre Luca sottolinea il suo essere “un ragazzo pulito e in gamba”. E il segreto del successo di Ultimo è proprio questo. A Quelli che il calcio si presenta con una t-shirt che riporta la sua filosofia di vita: Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo.

Niccolò Morriconi (questo il vero nome di Ultimo) rappresenta una vera novità nel panorama musicale italiano. Il cantautorap ha unito il cantautorato al rap dando origine ad una nuova musicalità e a livello testuale racconta dubbi ed incertezze della sua vita che hanno incontrato il gusto dei fan ancor prima della vittoria al festival di Sanremo 2018, nella categoria delle Nuove Proposte, con Il ballo delle incertezze.

Il singolo ha anticipato il rilascio dell’album Peter Pan, che verrà presentato da Ultimo in tour a maggio.

IL TOUR DI ULTIMO:

4 maggio Bologna, Estragon
5 maggio Padova, Gran Teatro Geox
8 maggio Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
11 maggio Milano, Fabrique
12 maggio Roma, Atlantico Live
13 maggio Roma, Atlantico Live
17 maggio Bari, Demodè Club
18 maggio Napoli, Casa della Musica
20 maggio Perugia, Afterlife
25 maggio Firenze, Obihall
26 maggio Milano, Fabrique

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili in prevendita su TicketOne.

Tra gli ospiti di Quelli che il calcio anche Lodovica Comello, Dario Vergassola, Fabrizio Biasin ed Eleonora Pedron per i commenti sulle partite della serie A al grande tavolo della trasmissione con l’arbitro Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi.

Su Rai2 in studio anche Fabio De Luigi e Miriam Leone, al cinema tra pochi giorni con la commedia Metti la nonna in freezer.