Prima intervista di Vasco Rossi sul tour 2018 e la scaletta di VascoNonStop Live con “canzoni che non faccio da tempo”

Le dichiarazioni di Vasco Rossi sul tour 2018 e la scaletta di VascoNonStop Live nell'intervista a TuttoSport


INTERAZIONI: 74

Dopo i piccoli stralci condivisi sui suoi canali social, l’intervista di Vasco Rossi sul tour 2018 approda su TuttoSport, occupando ben 3 pagine nel numero disponibile in edicola domenica 11 marzo.

Sul quotidiano sportivo il Blasco spazia tra domande sullo sport e quelle sul tour: intervistato da Fabio Riva, racconta di non essere un grande sportivo ma dimostra di seguire con curiosità i nostri atleti. Oltre ad essere notoriamente un grande fan di Valentino Rossi, di recente ha molto apprezzato il fatto che Sofia Goggia abbia citato un verso del suo brano Sally (“Ho trovato l’equilibrio sopra la follia”) dopo la vittoria dell’oro Olimpico nella discesa libera dei Giochi Olimpici di Pyeongchang.

Grande spazio, ovviamente, è dedicato anche alla nuova avventura dal vivo che lo aspetta negli stadi da giugno col VascoNonStop Live (biglietti in prevendita su circuito VivaTicket).

Vasco Rossi sta già lavorando alla scaletta dei concerti, perché d’altronde la difficoltà maggiore nella costruzione di uno show quando si ha un repertorio molto ampio come il suo è quella di dover fare tante scremature prima di arrivare alla setlist definitiva, alla quale sta lavorando insieme al produttore musicale del tour Vince Pastano. Ma dopo il megaconcerto di Modena Park, spiega il rocker, l’obiettivo è proprio divertirsi senza pressioni, poter essere libero di sperimentare e cantare quello che preferisce per puro spirito di divertimento, magari ripescando brani lasciati in soffitta per un bel po’.

Sto mettendo a punto la scaletta perfetta per il VascoNonStop Live 2018 (…) Sarà un concerto molto rock con momenti di grande emozione e coinvolgimento. Ci saranno delle belle sorprese con canzoni che non faccio da tempo dal vivo e non vedo l’ora di cantare” dice il cantautore. Un lavoro che sta portando avanti con “lo spirito di Elmi dentro al cuore…“, nel ricordo del suo storico produttore scomparso la scorsa estate poco dopo il trionfo di Modena Park. Il Blasco si dice più che mai “deciso a continuare, a tentare, a cercare e a non cedere” dopo essere entrato nella storia col suo quarantennale di carriera da 225mila spettatori nel luglio scorso.