Slanciatissimo Huawei P9 Lite con aggiornamento B407 e B408: le novità fin qui emerse

Già disponibili le prime informazioni su una patch del tutto inaspettata nei tempo per lo smartphone Android

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 60

Stiamo ricevendo davvero ottimi segnali in questo periodo da Huawei per quanto concerne lo sviluppo software di alcuni suoi device, come nel caso di un prodotto del calibro di Huawei P9 Lite, ancora oggi popolarissimo in Italia dopo l’ondata di vendite registrata fino al lancio del suo successore. Nei giorni scorsi abbiamo fatto chiarezza sul possibile rilascio dell’aggiornamento Android Oreo dopo i tweet discordanti di TIM, alimentando indubbiamente un pizzico di delusione per gli utenti che speravano ancora di fare questo step, ma oggi 10 marzo possiamo soffermarci su una buona notizia.

Secondo quanto riportato in mattinata dagli affidabilissimi colleghi di StechGuide, infatti, lo stesso Huawei P9 Lite sarebbe in procinto di ricevere già il doppio aggiornamento B407 e B408, a seconda della variante L-31 che avete deciso di acquistare nel corso degli ultimi due anni. Si tratta di patch naturalmente impostate su Android Nougat, che tuttavia vi consentiranno di toccare con mano in anteprima assoluta il firmware per la sicurezza di marzo. Da quello che ci risulta, infatti, gli altri device Huawei ancora non hanno ricevuto il medesimo trattamento.

La fase distributiva del suddetto aggiornamento è appena iniziata, con relativo link al download manuale che troverete sempre su StechGuide e che puntualmente consiglio solo a coloro che hanno conoscenze avanzate sull’argomento. A tutti gli altri suggerisco di attendere nelle prossime settimane l’arrivo della notifica per procedere all’installazione dell’aggiornamento B407 e B408 su Huawei P9 Lite via OTA.

Dando uno sguardo allo storico del produttore, è probabile che la diffusione totale delle patch in questione per Huawei P9 Lite si avrà solo verso la fine di marzo, se non a inizio aprile, quando capiremo se oltre al tema sicurezza potremo toccare con mano anche altre migliorie nascoste nel changelog di un inaspettato aggiornamento. Che ve ne pare della nuova mossa del brand cinese?