Cinque presupposti dai quali partire su Huawei P20 Pro l’8 marzo: andiamo oltre il prezzo

Focus sulle novità trapelate fino a questo momento sul tanto chiacchierato smartphone. Come stanno le cose oggi 8 marzo?

Huawei P20 Pro

INTERAZIONI: 33

Ci sono alcuni importanti presupposti dai quali partire oggi 8 marzo nell’immaginare cosa toccheremo con mano in seguito alla presentazione del cosiddetto Huawei P20 Pro. Quali sono le novità emerse fino a questo momento? Tantissimi discorsi vertono sul prezzo e, come abbiamo riportato pochi giorni fa, la cifra iniziale per il top di gamma in questione dovrebbe aggirarsi attorno alla considerevole cifra di 899 euro. Premesso questo, ci sono almeno altri quattro punti che meritano l’attenzione del pubblico.

Per quanto riguarda il suo display, appare sempre più probabile sempre più probabile il raggiungimento della soglia dei 6 pollici per Huawei P20 Pro (o comunque non meno di 5.8 pollici), così come la scelta di puntare su un impatto visivo del tutto simile a quello del tanto discusso iPhone X. Chiaro il riferimento al notch. Il terzo punto sul quale si spendono in questi giorni fiumi di parole riguarda invece la tripla fotocamera posteriore. Al momento i dettagli in merito scarseggiano, ma se da un lato i primi due dovrebbero aggirarsi attorno ai 20 megapixel (uno, come al solito, sarà dedicato al bianco e nero), il terzo dovrebbe essere indipendente per lo zoom.

Rivolgendo lo sguardo alle prestazioni, poi, appare scontata la decisione da un lato di puntare su un Huawei P20 Pro da 6 GB di memoria RAM, dall’altro sul processore Kirin 970. Infine, le voci riguardanti la batteria ci parlano di una capacità pari addirittura a 4000 mAh, con il chiaro tentativo di fare la differenza anche dal punto di vista hardware considerando le mosse da parte dei competitor.

Per tutto il resto dovremo attendere la fine di marzo, quando toccheremo con mano l’intera scheda tecnica del nuovo Huawei P20 Pro e ci faremo un’idea sul suo rapporto tra qualità e prezzo. Cosa vi aspettate dal produttore cinese in vista della sua presentazione ufficiale?