Anticipazioni di Station 19, Meredith nei primi due episodi crossover con Grey’s Anatomy: trama e foto

Le anticipazioni di Station 19, che debutta con un doppio episodio crossover con Grey's Anatomy, mostrano Meredith e la Bailey nella première


INTERAZIONI: 9

Le anticipazioni di Station 19, che debutta giovedì 22 Marzo con i primi due episodi su ABC negli Stati Uniti, confermano come lo spin-off di Grey’s Anatomy punti a fidelizzare sin da subito il pubblico storico della serie madre, instaurando un legame profondo tra il nuovo progetto e il format originale.

Le prime foto promozionali dei due episodi che daranno il via allo spin-off, in onda il giovedì dopo Grey’s Anatomy su ABC con un episodio a settimana dal 29 gennaio, mostrano quasi esclusivamente la figura di Meredith Grey: la storica protagonista di Grey’s Anatomy avrà dunque un ruolo importante nel battesimo della nuova serie, che parte da una costola dello storico medical drama proprio come era successo con Private Practice nel 2007. Oltre alla Grey, anche Miranda Bailey, altro volto storico della serie madre, sarà tra i protagonisti del debutto del nuovo spin-off sui pompieri di Seattle.

D’altronde la contiguità di trama e universo narrativo tra i due titoli è un obiettivo conclamato, come ha spiegato l’attore Jason George che col suo personaggio di Ben Warren, ex specializzando in chirurgia ora pompiere, fa da collante tra le due serie. Una contiguità favorita già dal blackdoor pilot con cui alcuni personaggi di Station 19 hanno fatto incursione nell’episodio di Grey’s Anatomy del primo marzo.

Le anticipazioni di Station 19 confermano come, sostanzialmente, la speciale première della durata di 2 ore sarà un nuovo crossover tra le due serie, dopo quello già trasmesso da ABC il primo marzo.

Quando la squadra risponde ad una chiamata per un incendio, il capitano Pruitt viene ferito, il futuro della leadership della stazione è in pericolo e il vigile del fuoco Andy Herrera è costretta a subentrargli. Nel frattempo, la nuova recluta Ben Warren sta abbandonando il bisturi per un nuovo inizio come vigile del fuoco, ma non è facile e ha difficoltà a capire che le emergenze sul campo sono molto diverse da quelle del Grey Sloan Memorial. Con l’assenza del Capitano Pruitt, mentre Andy e Jack cercano di capire come lavorare insieme, un incidente stradale su una strada rurale mette a repentaglio sia le vittime sia la vita dell’equipaggio.