Il primo video trailer di House of Cards 6 senza Kevin Spacey è la consacrazione di Robin Wright e Claire Underwood

Nel primo video trailer di House of Cards 6 senza Kevin Spacey la protagonista assoluta è Robin Wright: Claire Unerwood pronta a guidare la Casa Bianca

video trailer di House of Cards 6

INTERAZIONI: 7

Durante la notte degli Oscar 2018 ha fatto il suo debutto in tv il primo trailer di House of Cards 6, l’attesissima nuova stagione del political drama di Netflix che con i nuovi (ed ultimi) episodi subirà una rivoluzione copernicana.

Licenziato Kevin Spacey dopo lo scandalo molestie che l’ha colpito lo scorso autunno, l’ultima stagione di House of Cards punterà tutto sulla sua protagonista femminile, Robin Wright.

Ed è proprio lei, elegante e autoritaria, il pilastro di questo primo trailer che anticipa l’arrivo della serie su Netflix, disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo dal prossimo autunno.

Il brave trailer consta di un piano-sequenza di pochi secondi, con cui la macchina da presa fornisce una veloce panoramica degli interni della Casa Bianca, guidando lo spettatore dalla sala nell’ala ovest fino alla celebre Stanza Ovale in cui si staglia la figura di Claire Underwood: seduta sulla grande sedia occupata finora da Frank, ora spetta a lei guidare una nuova fase dell’amministrazione americana da prima donna presidente. La dichiarazione d’intenti è racchiusa in poche parole: “We’re just getting started” (“Abbiamo appena iniziato“), dice la Underwood con un piglio audace da vera leader.

Il trailer di House of Cards 6 suggerisce il cambio di rotta radicale della serie, che ha visto protagonista Kevin Spacey per cinque stagioni prima che le accuse di diversi giovani uomini rivolte all’attore negli scorsi mesi arrivassero all’onore delle cronache, seguite dalle rivelazioni sul “clima tossico” che l’attore avrebbe portato sul set della serie in questi anni.

Accanto a Robin Wright nel canto del cigno di questa serie di grande successo che ha incontrato enormi difficoltà nella produzione della sua ultima stagione dopo lo scandalo Spacey ci saranno i nuovi membri del cast, Greg Kinnear e Diane Lane.