Ufficiale Samsung Galaxy S9 il 25 febbraio: scheda tecnica, foto, video e prezzo dell’ammiraglia 2018

I punti di forza per la fotocamera, l'audio, l'accessorio DexPad e molto altro ancora. Ogni dettaglio appena svelato.

Samsunbg Galaxy S9

INTERAZIONI: 54

A caccia della scheda tecnica del Samsung Galaxy S9, di foto, delle caratteristiche ma pure del prezzo della nuova ammiraglia? La presentazione del nuovo device si è appena conclusa oggi 25 febbraio in quel di Barcellona e in questo articolo troverete tutte le informazioni relative alla variante “flat” delle ammiraglie 2018.

Cominciamo con la scheda tecnica del Samsung Galaxy S9 in ognuno dei suoi aspetti:

Dimensioni e peso: 147,7mm x 68,7mm x 8,5mm per 163 g;
Display:  lo schermo del nuovo arrivato è di 5,8 pollici , la risoluzione pari a  1440 x 2960 pixel; tecnologia  Super AMOLED e Infinity Display QHD ( rapporto 18.5: 9);
Processore: Samsung Exynos 9810 , Octa Core (4 x 2,9 GHz + 4 x 1,9 GHz);
Memoria: 4 GB di RAM, lo spazio di archiviazione interno è di 64 GB con espansione via micro SD fino a 400 GB;
Fotocamera principale: unico sensore da 12 MP, apertura focale variabile da F / 1.5 e F / 2.4.  Video in slow motion a 960 fps a 720p.
Fotocamera frontale: 8 MP  con apertura fissa F / 1.7;
Batteria: 3000 mAh, ricarica Wireless con apposito supporto;
Altre specifiche: scanner dell’iride e riconoscimento del volto, lettore di impronte digitali sul retro, altoparlanti  stereo AKG (in confezione cuffie AKG). Resistenza ad acqua e alla polvere con certificazione IP68.

Ecco dunque una galleria di immagini che ritrae proprio il Samsung Galaxy S9 in tutte le sue angolazioni e colorazioni  ossia la Midnight Black, Lilac Purple, Titanium Gray e Coral Blue. Come contenuto aggiuntivo, ecco pure il video di presentazione dell’ammiraglia.

https://youtu.be/DQBpW-zWMXY

Caratteristiche di punta

Come è immediatamente visibile, il Samsung Galaxy S9 non presenta nessun cambiamento sostanziale nel design rispetto al predecessore, almeno sulla parte frontale. Per il retro, al contrario, si è optato per un cambiamento di stile ma soprattutto funzionale, con il lettore di impronte digitali posto direttamente sotto la fotocamera e dunque più facile da raggiungere. Proprio il sensore fotografico poi è unico ma la vera rivoluzione risiede nella sua apertura focale che risulta variabile, a seconda delle ambientazioni di scatto, da  F / 1.5 e F / 2.4. Da sottolineare pure la possibilità di registrare video in Video in slow motion a 960 fps a 720p. In riferimento al comparto frontale per i selfie, sottolineo la presenza di una funzione molto simile agli Animoji Apple, denominata My Emoji. Grazie ad un algoritmo di apprendimento, il volto del possessore del device viene mappato in un modello 3D che rispecchia le sue espressioni per trasformarle appunto in emoticon animate in 3D.

Il riconoscimento facciale e lo scanner dell’iride sono senz’altro plus irrinunciabili per il Galaxy S9 viste le mosse della concorrenza Apple e non solo. Il secondo in particolare, per forza di cose, è l’evoluzione dello stesso sistema presente su Galaxy Note 8 e dunque per questo più preciso. Da notare, tra gli accessori per il device il Dex Pad,  che segue la prima Dex Station del 2017 per il Galaxy S8. Come visibile pure nel video su proposto, questo permetterà di utilizzare il nuovo smartphone come touchpad e tastiera virtuale, oltre naturalmente a poter garantire un’esperienza in stile computer desktop se collegato ad un monitor.

Per concludere, un grande passo in avanti è stato fatto in merito all’aspetto audio sul Samsung Galaxy S9 grazie alla partnership con AKG che fornisce altoparlanti stereo sul telefono e pure auricolare di ottima qualità già presenti in confezione.

Quale il prezzo del Samsung Galaxy S9 visto il concentrato di innovazione? In Italia, il dispositivo costerà 899 euro. L’inizio delle prevendite del device partiranno già oggi 25 marzo, mentre sarà possibile acquistare il telefono in negozio o sul sito ufficiale dal 16 marzo in poi. Tutti coloro che sono interessati all’acquisto potranno aderire al programma di supervalutazione dell’usato che consente di avere un credito fino a 450 euro per il nuovo smartphone permutando un vecchio Samsung, ma anche altro device Android e naturalmente un iPhone Apple. Tutti i dettagli sono presenti sul sito del produttore a questo indirizzo.

Leggi anche il nostro approfondimento su Samsung Galaxy S9 Plus