La fine di The Big Bang Theory? Jim Parsons: “Pensavo di terminare con Young Sheldon e la decima stagione”

Jim Parsons è tornato a parlare sulla possibile fine di The Big Bang Theory e di come pensava di dire addio con lo spin-off Young Sheldon.


INTERAZIONI: 29

La fine di The Big Bang Theory è davvero vicina? Nonostante buona parte del cast della comedy abbia ammesso che terminare con la dodicesima stagione sarebbe perfetto, Jim Parsons ha dichiarato che è ancora troppo presto per ufficializzare la chiusura della serie.

La comedy targata CBS è campione di ascolti e di premi in tutto il mondo: undici stagioni all’attivo, con già il rinnovo per i successivi 24 episodi, e una valanga di award che includono, tra gli altri, un Golden Globe per miglior attore e quattro Emmy a Jim Parsons. Proprio l’interprete di Sheldon Cooper ha raccontato a Digital Spy che al momento non sono ancora state avviate discussioni in merito alla fine di The Big Bang Theory.

“Credo che tutto sia possibile. Le cose stanno così. Si entra in un territorio molto soggettivo, dal punto di vista emotivo. E questo include anche gli autori, con i quali non abbiamo ancora parlato. Non c’è ancora nulla riguardo il futuro dello show e altre cose.”

Jim Parsons ha continuato ammettendo che lui e il resto del cast stanno vivendo il momento della loro vita: “Sono state delle stagioni davvero piacevoli; il cameratismo, la frivolezza sul set e l’atmosfera di gioia non è mai stata più acuta come in questa stagione. Ora, non so se la sensazione è questa perché tutti dicono che ‘la fine è vicina’, o perché è incerta. Abbiamo avuto così tante stagioni e siamo stati fortunati abbastanza da sapere cosa sta succedendo.”

Gli ascolti di The Big Bang Theory continuano ad essere molto alti, e per CBS sarà difficile lasciare andare una delle sue serie di punta. Le parole di Parsons appaiono molto ambigue e non forniscono dettagli sul futuro dello show. L’attore intanto è coinvolto nello spin-off Young Sheldon, che racconta l’infanzia del suo personaggio. La comedy, che si differenzia da The Big Bang Theory per la tecnica della camera singola, è molta apprezzata in patria, così come in Italia. Parsons ha infine aggiunto di aver presagito una possibile fine per la serie durante il finale della decima stagione: “Stavamo girando il finale, le cui riprese coincidevano con il pilot di Young Sheldon.”

I fan saranno davvero pronti a dire addio a The Big Bang Theory?