Cinque trucchi sottovalutati per Huawei P9 Lite: allunghiamo il suo ciclo di vita

Alcune utili dritte per migliorare l'utilizzo quotidiano di uno smartphone ancora oggi molto apprezzato in Italia

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 43

Gli smartphone di nuova generazione hanno tutti un elemento in comune, vale a dire l’incapacità per gli utenti meno esperti di cogliere tutto il loro potenziale dopo mesi e mesi di utilizzo, al punto che in un discorso del genere potremmo inserire tranquillamente anche il cosiddetto Huawei P9 Lite. Bensì non sia più uno device di ultimo grido, senza contare che con questo prodotto non siamo mai andati oltre la fascia media, ancora oggi ci sono degli aspetti e dei trucchi sconosciuti ai più e che a mio modo di vedere potrebbero fare la differenza nell’allungargli il ciclo di vita.

Qualche mese fa su queste pagine vi parlammo dei miglioramenti che potreste assicurare alla sua fotocamera, semplicemente giocando con le impostazioni del vostro Huawei P9 Lite, ma la questione può essere sicuramente affrontata più in generale. Cinque gli aspetti sui quali voglio soffermarmi con voi oggi 22 febbraio, a partire dalla valorizzazione del lettore delle impronte. Con quest’ultimo, oltre a sbloccare il device, accedendo a Impostazioni – ID impronta potrete scattare foto, rispondere alle chiamate in arrivo, ma anche affrontare questioni più specifiche, ad esempio per sfogliare le foto presenti nella Galleria.

In secondo luogo, con “app Gestione telefono“, accedendo su “Blocco app”, potrete impostare un codice di accesso per le singole applicazioni caricate sul vostro Huawei P9 Lite. Con Nougat, poi, all’interno delle impostazioni dedicate alla batteria troverete anche la funzione “App gemella“, con cui potrete ad esempio utilizzare contemporaneamente due account sullo stesso device per app come Facebook e Whatsapp. Un gran comodità.

Freddo polare in arrivo in Italia? Nessuna paura, perché con la Modalità Guanti (Impostazioni – Assistenza Intelligente – Modalità guanti)potrete utilizzare il display anche in questo stato, fermo restando che la sua risposta sarà diversa a seconda del prodotto utilizzato. Infine, all’interno di Impostazioni – Assistenza Intelligente potrete programmare accensione e spegnimento automatico del vostro Huawei P9 Lite.