Il cast di Quantico 3 perde un’altra attrice, addio ad Aunjanue Ellis: la serie punta al reboot?

Nuovi scossoni nel cast di Quantico 3 con l'addio a un'altra attrice: la serie ABC sta puntando al reboot?


INTERAZIONI: 13

Un altro membro del cast di Quantico 3 lascia la serie: si tratta di Aunjanue Ellis, uno dei personaggi chiave delle prime due stagioni dell’action thriller del network ABC. L’attrice, che interpreta Miranda Shaw, ex assistente direttore all’accademia dell’FBI di Quantico, non tornerà nella terza stagione a causa di esigenze creative. Il nuovo showrunner, Michael Seitzman, continua ad apportare modifiche al nuovo capitolo, confermando la volontà di intraprendere una direzione completamente diversa, più propensa a una sorta di reboot.

La Ellis non è la prima attrice a lasciare il cast di Quantico 3. Prima di lei, anche Pearl Thusi e Yasmine Al Massari hanno abbandonato i panni dei loro personaggi lo scorso anno. Anunjanue Ellis però è stata già ingaggiata per un ruolo da protagonista nel nuovo drama di CBS intitolato Chiefs.

L’uscita di scena di Miranda non dovrebbe sorprendere più di tanto, dato che il personaggio aveva già dato molto allo show e non c’erano più storie in cantiere per lei. Gli attori confermati nel cast sono invece Priyanka Chopra, Johanna Braddy e Jake McLaughling che riprenderanno i ruoli dei loro rispettivi personaggi. Anche Russell Tovey tornerà a interpretare Harry Doyle, sebbene inizialmente non era previsto il suo rientro nel cast. Tra le new entry invece ci sono gli attori Marlee Matlin, Alan Powell e Amber Skye Noyes.

I primi episodi di Quantico 3 sono ambientati in Italia, dove Alex Parrish ha passato gli ultimi tre anni, in seguito alle vicende avvenute nel finale della seconda stagione. Secondo la trama rilasciata da ABC, l’ex agente della CIA sarà costretta a rimettere piede nel suolo americano quando Ryan la contatterà per chiedere il suo aiuto: infatti l’amica Shelby è stata rapita da un noto trafficante di armi, noto come The Widow. Spetterà a Ryan, Alex, Owen e Harry intraprendere una missione per liberare l’amica e sconfiggere il nemico. Per contribuire alla causa, Owen coinvolge l’ex agente Jocelyn Turner (la new entry Marlee Matlin), che in passato ha avuto a che fare con The Widow.

La terza stagione di Quantico debutterà su ABC il prossimo 26 aprile.