Fortnite pronto alla terza stagione, in crescita il Pass Battaglia

Si espande in questa terza stagione il Pass Battaglia, con un aumento di elementi cosmetici e livelli disponibili

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Fortnite si avvia verso la naturale conclusione della seconda stagione, e ovviamente i giocatori fremono nell’attesa di scoprire quali saranno i contenuti resi disponibili dagli sviluppatori in concomitanza con l’inizio delle nuove ostilità. Gli occhi di tutti sono quindi puntati irrimediabilmente sul Pass Battaglia, lo strumento preferito da chi vuole avere accesso a contenuti esclusivi sotto forma di ricompense. Non mancano ovviamente premi istantanei per tutti coloro che daranno fiducia fin da subito a Epic Games, come il costume Specialista delle missioni, con il numero di ore investite in Fortnite che contribuiranno ad accrescere il numero di ricompense sbloccate.

Ma cosa cambia con il Pass Battaglia della terza stagione di Fortnite? Rispetto al passato, ci sono trenta livelli in più (per un totale di cento), e con l’aumentare dei livelli aumenta di fatto anche il bottino disponibile, con gli oggetti cosmetici che passano dai 46 della seconda stagione ai 69 della terza. Un fattore, l’aumento dei livelli, che non avrà però ripercussioni tangibili sul numero di ore da investire necessariamente nel Battle Royale, dal momento che gli stessi sviluppatori hanno rassicurato la propria community in merito al fatto che anche in quest’occasione sarà possibile arrivare a capo del tutto investendo come di consueto un numero di ore che oscilla tra le 75 e le 150, con la possibilità di abbreviare il tutto acquistando i livelli per 150 B-buck ciascuno.

Utili ad accrescere il proprio livello in maniera ancora più veloce sono poi le sfide settimanali di Fortnite: ogni sette giorni saranno disponibili sette nuove sfide che comunque non scadranno se non a fine stagione, quindi chiunque acceda al Pass Battaglia in qualsiasi punto della stagione avrà accesso anche a quelle pubblicate precedentemente. Per sbloccare le ricompense di ogni lotto sarà necessario portare a termine quattro sfide su sette, elemento che consente quindi di “puntare” quelle più adatte al proprio stile di gioco.

Per restare in contatto con tantissimi appassionati di Fortnite, non perdete occasione di iscrivervi alla Community Italiana.

Fonte