David Harbour di Stranger Things balla con i pinguini e sostiene Greenpeace per una buona causa (video)

David Harbour di Stranger Things ha mantenuto la sua promessa ed è andato a ballare con i pinguini al Polo Sud, sostenendo Greenpeace.


INTERAZIONI: 8

David Harbour di Stranger Things ha raggiunto il successo globale grazie al ruolo di Jim Hopper nella fortunata serie di Netflix. Quella parte non solo ha generato una legione di fan in tutto il mondo, ma lo ha consacrato, conferendogli nomination per gli Emmy e per i Golden Globes, fino alla vittoria ai SAG di quest’anno.

Sui social, l’attore, prossimamente nei panni di Hellboy al cinema, è attivissimo e interagisce spesso e volentieri con i suoi fan. Grazie al suo carattere affabile, Harbour ha spesso utilizzato Twitter per attirare l’attenzione degli utenti per invitarli a sostenerlo in raccolte fondi a sfondo beneficiario. Le sue iniziative riscuotono sempre un ottimo successo: dal posare per una foto dell’annuario scolastico al celebrare un matrimonio, David Harbour di Stranger Things sa come gestire un social network e realizzare i sogni dei suoi fan. E inoltre, sa come mantenere una promessa.

Qualche tempo fa, la star aveva chiesto, tramite Twitter, a Greenpeace quanti retweet sarebbero stati necessari per poter andare a ballare con i pinguini imperatori al Polo Sud. L’organizzazione ambientalista gli ha proposto la cifra di 200.000, che ovviamente Harbour è riuscito a raggiungere in sole sei ore da quando aveva lanciato la sfida. Come promesso, l’interprete di Jim Hopper è andato al Polo Sud dove ha ballato insieme ai pinguini, e successivamente ha realizzato un breve video per testimoniare la sua impresa. Potete vederlo qui sotto:

La sfida è stata anche l’occasione per pubblicizzare la petizione di Greenpeace, volta a proteggere gli animali e il loro habitat, che potete visitare tramite questo sito web ProtectTheAntarctic.org.

Il suo ballo era diventato virale già durante la seconda stagione di Stranger Things, in cui l’attore mostrava davanti ad Eleven alcune mosse bizzarre per conquistarsi la sua fiducia. In attesa della terza stagione, che dovrebbe approdare su Netflix tra la fine dell’anno e l’inizio del 2019, l’attore si tiene occupato con i pinguini in Antartide.