Madeleine Stowe, la Victoria di Revenge, in un nuovo ruolo per una serie Fox: sarà protagonista di Mixtape

Nuovo ruolo per l'attrice Madeleine Stowe, la Victoria di Revenge: sarà protagonista di Mixtape di Josh Safran


INTERAZIONI: 14

Una buona notizia per i nostalgici di una delle serie ABC di maggior successo degli ultimi anni: Madeleine Stowe, la Victoria di Revenge, torna in tv con un ruolo da protagonista.

L’attrice ha firmato per il ruolo principale nell’episodio pilota della nuova serie Fox, Mixtape, un dramma musicale che racconterà la storia di un gruppo eterogeneo di persone interconnesse tra loro dalla passione per la musica e impegnate a sperimentare le diverse fasi dell’amore, del dolore e della tragedia.

La serie è ambientata nella Los Angeles contemporanea e vedrà la Stowe protagonista nei panni di Margot, un’attrice ossessivamente attenta alla sua immagine pubblica, che controlla in modo maniacale, mentre nel privato è stanca e sfinita da questo lavoro tutto basato sull’apparenza.

Mixtape è l’ultima creatura nata dalla penna dello scrittore Josh Safran, ex showrunner di Smash e Quantico: al momento è prevista la realizzazione di un episodio pilota sulla base del quale Fox deciderà se ordinare un’intera stagione della serie.

Per la Victoria di Revenge, temibile matriarca della famiglia Grayson che ha fatto di tutto per proteggere i suoi segreti nelle quattro stagioni del family drama, si tratta del primo ruolo da protagonista dopo quello dell’elegante manipolatrice interpretata per la serie di Mike Kelley.

La Stowe è apparsa recentemente in 12 Monkeys, serie di fantascienza trasmessa dalla rete via cavo Syfy negli Stati Uniti, prendendo parte ad un episodio della seconda stagione in onda nel 2016, ma il suo ruolo più importante e duraturo in carriera resta l’interpretazione della temibile Victoria di Revenge.