Get Even su Netflix dal 31 luglio, la Revenge adolescenziale contro il bullismo

L’ultimo giorno del mese vede l’arrivo di diverse novità su Netflix, tra cui il dramma adolescenziale Get Even. La serie inglese è stata adattata per la tv da Holly Phillips a partire dalla serie di libri Don’t Get Mad di Gretchen McNeil.

La trama di Get Even racconta di quattro compagne di classe impegnate a vendicarsi dei bulli che imperversano nella loro scuola privata, elitaria e corrotta: le ragazze uniscono le forze per smascherare una serie di ingiustizie compiute da coloro che credono di poter esercitare violenza sugli altri restando del tutto indisturbati. Le quattro vendicatrici sono Kitty Wei, Bree Deringer, Margot Rivers e Olivia Hayes, che formano il club segreto DGM (Don’t Get Mad) per smascherare i bulli nella loro scuola, vendicarsi delle loro azioni con scherzi anonimi ed esporli alla gogna pubblica. Tuttavia, quando uno dei loro obiettivi viene misteriosamente ucciso e ritrovato con un biglietto in mano che cita il “DGM”, le ragazze si rendono conto che qualcuno sta cercando di incastrarle per l’omicidio.

BBC - Get Even, Series 1, Get On It

In Get Even Kim Adis interpreta Kitty Wei, una ragazza che si sente sotto pressione a causa delle elevate aspettative dei suoi genitori. Mia McKenna-Bruce è Bree Deringer, una ragazza benestante che si mette nei guai molto spesso. Bethany Antonia è nel ruolo di Margot Rivers, ragazza introversa che ha pochi compagni di scuola. Jessica Alexander è nel ruolo di Olivia Hayes, la tipica ragazza popolare della scuola. Ayumi Spyrides è nel ruolo di Camilla, studentessa e capitana della squadra di calcio invischiata in una relazione illegale e tossica con il Coach Richard Creed (Jack Derges), rude insegnante di educazione fisica. Joe Flynn è nel ruolo di Ronny Kent, il ragazzo che viene spinto giù dalla finestra della sua camera da letto: era diventato uno degli obiettivi delle ragazze del Don’t Get Mad dopo aver pubblicato le foto private di Mika Cavanaugh (Emily Carey) senza il suo consenso.

The Bolton News:

La trama di Get Even parte proprio dall’episodio di bullismo di cui si rende protagonista Ronny pubblicando le foto intime di Mika, rubate dal suo telefono: per iniziativa di Kitty, Olivia, Margot e Bree si uniscono a lei per vendicare la ragazza ed inchiodare pubblicamente Ronny alle sue responsabilità. Mentre perseguono gli obiettivi del loro club segreto, ovviamente le protagoniste sono alle prese con le molte sfide dell’adolescenza, dall’amore ai conflitti familiari e in generale alle crisi di identità tipiche dell’età.

Get Even è stata girata a Bolton e ha debuttato nel Regno Unito su BBC iPlayer lo scorso febbraio: lo scopo dichiarato della serie è quello di raggiungere un pubblico di adolescenti tra i 12 e i 15 anni. Dal 31 luglio è disponibile su Netflix con i suoi 10 episodi.

Get Even
  • McNeil, Gretchen (Author)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.