Fortnite pronto al nerf del fucile a pompa, come cambierà il gameplay

Dopo l'SMG, un'altra arma finisce "nel mirino" del team di sviluppo, che ha già pronte le contromisure in vista del prossimo aggiornamento del gioco

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Procede senza sosta l’inarrestabile marcia di Fortnite, il Battle Royale targato Epic Games che negli ultimi mesi ha letteralmente rubato la scena a titoli ben più blasonati, raggiungendo in pochissimo tempo la cifra monstre di oltre tre milioni di giocatori collegati in contemporanea. Numeri da paura che ovviamente beneficiano non poco della formula gratuita che il titolo sfrutta per la diffusione della versione base del comparto PvP, sebbene la grande attrattiva del gameplay faccia indubbiamente la propria parte sotto il profilo della fidelizzazione degli utenti.

Ovviamente tenere sotto controllo ogni singola sfaccettatura di un gioco con una community tanto espansa è fondamentale per evitare di creare scompensi che portino allo scontento dei più, e in tal senso, proprio nelle ultime settimane, Epic Games si sta prodigando per bilanciare quanto più possibile le meccaniche di gioco. Proprio nelle ultime ore lo sviluppatore statunitense ha reso nota la propria volontà di ridimensionare l’apporto dei fucili a pompa nel corso dei match.

Non sono stati pochi infatti i giocatori di Fortnite a fare un uso smodato di quest’arma sfruttando la possibilità data dal sistema che concedeva di passare rapidamente alle varie armi nel proprio inventario (nella fattispecie, ad altri fucili a pompa), un fattore che permetteva quindi di avere a disposizione tutta la potenza distruttiva dello shotgun abbattendone però i tempi di ricarica. Una storia che si concluderà con l’update 3.0.0 di Fortnite, con gli Epic Games che hanno di fatto nerfato l’arma in questione costringendo i giocatori a ricaricare la stessa nel momento in cui si passa rapidamente a essa prima di poter sparare un colpo.

Una nuova strada tentata dagli sviluppatori, che hanno evidentemente voluto evitare la rimozione temporanea da Fortnite dei fucili a pompa (cosa invece avvenuta con gli SMG), e che cerca di dare maggiore varietà a un gameplay che altrimenti rischiava di appiattirsi fin troppo.

Per restare in contatto con migliaia di appassionati al titolo di Epic Games, qui trovate la Community Italiana.

Fonte