Perseguitati dalle chiamate indesiderate con numero 0291978196: scopriamo i dettagli

Importanti dettagli per chi ha ricevuto chiamate da un numero sempre più utilizzato da determinati Call Center

0291978196

INTERAZIONI: 40

Un argomento che comincia a stare parecchio a cuore agli utenti italiani si riferisce alle chiamate indesiderate che giungono da determinati numeri, come nel caso dello 0291978196. Simile ad un caso preso in esame poche settimane fa sulle nostre pagine, oggi 14 febbraio analizzare meglio la natura di queste chiamate, grazie ad alcuni riscontri in Rete utili per orientare l’approccio di chi in questi giorni osserva questo numero in entrata ed ovviamente si pone domande sulla necessità di rispondere o meno.

Stando a quanto riportato da Prefissoitalia, nel dettaglio, si tratterebbe di un Call Center che lavorerebbe per conto di Sky. Gli operatori hanno accento dell’Est, facendo percepire immediatamente al pubblico di non avere a che fare con l’Assistenza italiana. Analizzando anche le testimonianze di Tellows, poi, emerge che le chiamate indesiderate dal numero 0291978196 si rivolgono soprattutto agli ex clienti della nota TV a pagamento, anche se ci sono delle eccezioni.

Alcune “vittime”, infatti, pare non abbiano mai sottoscritto alcun contratto con Sky, rendendo la chiamata perfettamente inutile. Il consiglio che sento di darvi, qualora doveste decidere di rispondere su fisso o da mobile alle chiamate provenienti dallo 0291978196, è di non fornire dati sensibili sulla vostra utenza. Qualora abbiate dubbi in merito a questioni in sospeso con Sky o qualsiasi altra emittente, infatti, riagganciate per poi contattare i numeri ufficiali del brand in questione, tenendo presente che eventuali contatti da questo numero in futuro potrebbero coinvolgere anche altri colossi.

Insomma, fate sempre attenzione a questi contatti e a tutto quello che dite, in quanto dietro alle chiamate provenienti dallo 0291978196 potrebbe esserci anche una potenziale minaccia per il pubblico italiano. A voi è capitato di rispondere? Chi c’era dall’altra parte della cornetta? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi, in modo tale da fare ulteriore chiarezza sulla vicenda.