Il video di River di Eminem e Ed Sheeran per San Valentino, il rapper e il cantautore parlano d’amore

Online il video di River di Eminem e Ed Sheeran, pubblicato per San Valentino

River di Eminem e Ed Sheeran

INTERAZIONI: 7

Il video di River di Eminem e Ed Sheeran ha fatto il suo debutto su Youtube per San Valentino, come annunciato dal cantautore di Detroit.

Alla vigilia di San Valentino il rapper ha twittato un teaser del suo video per la canzone realizzata in collaborazione con il cantautore inglese, inserita nell’album Revival pubblicato a dicembre 2017. La didascalia “Unhappy Valentine’s Day!” anticipava il contenuto del video, non proprio all’insegna del romanticismo in senso stretto.

La drammatica clip mostra infatti una coppia impegnata in una lotta furiosa, scene che si alternano a frammenti di confessioni da parte di persone che vengono interrogate sull’amore, inclusi gli stessi cantautori Marshall Mather e Ed Sheeran.

Che cosa significa l’amore per te?” chiede il cameraman ad Eminem seduto in una stanza vuota. Dopo una lunga pausa, il rapper risponde: “La mia vita personale non è esattamente il mio punto forte“. Poi tocca a Sheeran, che afferma senza mezzi termini che se manca l’elemento fondante della fiducia in una relazione si è letteralmente fregati. Il cantautore inglese ha recentemente annunciato il suo fidanzamento e ha ribadito il suo intento di porre fine alla propria carriera quando avrà messo su famiglia, ritirandosi dalle scene per dedicarsi ai figli.

Il video di River di Eminem e Ed Sheeran è anche ricco di effetti speciali che contribuiscono a dare un’atmosfera oscura e ricca di tensione emotiva al racconto. La clip termina con il rapper che riferendosi alla sua canzone River la definisce “qualcosa che sentivo di aver bisogno di togliermi dal petto“.

Ecco il video diretto da Emil Nava, che inizia proprio con i due cantautori che parlano d’amore.

https://youtu.be/wfWIs2gFTAM