Fortnite rimuove temporaneamente un’arma dal Battle Royale, cosa riserva il futuro?

Momentaneamente a riposo l'SMG, sebbene gli stessi sviluppatori abbiano confermato il suo ritorno in futuro

Fortnite

INTERAZIONI: 40

È un successo decisamente inarrestabile quello che ha travolto Fortnite sin dal suo approdo sugli store di PS4, PC e Xbox One: il Battle Royale ha infatti sforato ampiamente il muro dei venti milioni di utenti che hanno fatto almeno una volta il loro accesso al titolo, e punta a vette sempre più alte, dopo un momento di incertezza, un paio di settimane fa, che ha mostrato dei limiti evidenti per quanto concerne la gestione delle risorse di rete. Solo un lontano ricordo per fortuna, con Epic Games che sembrerebbe aver trovato il ritmo giusto con la voglia di continuare a spron battuto.

La voglia è ovviamente quella di rendere Fortnite un titolo bilanciato al meglio, con gli sviluppatori che operano in tal senso con piccole ma continue patch che permettono ai giocatori di godere al meglio dell’esperienza ludica, senza che potenziali problematiche possano mettersi di traverso. E proprio a tal proposito è pronta alla release un nuovo aggiornamento previsto proprio per questo fine settimana, che magari non farà proprio la gioia di tutti.

Stando infatti a quanto riferito da Epic Games, l’SMG verrà momentaneamente rimosso da Fortnite e trasferito nel Vault, sebbene il tutto abbia solo caratteri provvisori con l’arma che verrà reintrodotta nel gioco nel prossimo futuro.

Una spiegazione per la decisione è arrivata dagli addetti ai lavori tramite l’ormai noto forum Reddit: “Mentre aggiungiamo più armi, materiali e altri tipi di oggetti, vogliamo essere sicuri che il bilanciamento dell’oggettistica non sia rovinato. Aspettatevi la release di più articoli nel futuro. A ovviamente, gli oggetti torneranno spesso fuori dal Vault quando è il momento giusto”.

Una scelta che sembrerebbe caratterizzata dall’avvento di nuove armi che avrebbero spostato l’ago della bilancia. C’è da dire però che a essere coinvolto dalla rimozione sarebbe solo la versione base dell’arma: nel corso delle partite della modalità Battle Royale di Fortnite gli utenti avranno infatti la possibilità di trovare l’SMG nelle sue diverse varianti eccetto quella standard.

Una strada a doppio senso quella imboccata da Epic Games, e che nei prossimi mesi potrà ovviamente condurre alla stessa sorte anche altri oggetti, in delle fasi di test alternate che trovino la quadratura del cerchio appannaggio della godibilità dell’esperienza ludica offerta agli utenti.

In conclusione, vi segnaliamo qui la foltissima community italiana di Fortnite.

Fonte