Cover e tracklist del nuovo album di Ron: arriva Lucio!, raccolta tributo a Dalla dopo Sanremo 2018

Il nuovo album di Ron celebra Lucio Dalla con una raccolta di brani che contiene Almeno Pensami, brano con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2018.

nuovo album di ron

INTERAZIONI: 53

Il nuovo album di Ron celebra Lucio Dalla. Il cantautore di Dorno torna con una raccolta dedicata all’amico di sempre, di cui ha presentato un brano all’ultimo Festival di Sanremo.

Almeno pensami sarà infatti contenuta nella raccolta dal titolo Lucio! che Ron rilascerà il 2 marzo, a qualche settimana dalla sua partecipazione alla kermesse nella quale ha conquistato il Premio della Critica Mia Martini.

Nell’album sono presenti alcuni dei più grandi successi di Lucio Dalla. La data d’uscita non è casuale, dal momento che Ron ha espressamente deciso per il 2 marzo così da celebrare il compleanno del cantautore bolognese che, come noto, sarebbe caduto il 4 marzo prossimo.

Da Almeno Pensami a Com’è profondo il mare, Ron non ha intenzione di lasciare che la memoria di Lucio Dalla venga dimenticata. Il suo ricordo continua a essere comunque vivo, soprattutto dopo le toccanti esibizioni di questo ultimo Sanremo nel quale ha messo d’accordo tutti con Almeno pensami.

Il brano è arrivato nelle mani di Baglioni per volere degli eredi di Lucio Dalla. Il direttore artistico ha quindi pensato che l’unico a poterla interpretare fosse Ron, che ha chiamato per partecipare all’edizione di Sanremo da lui condotta. Dato per favorito già alla vigilia, Rosalino Cellamare ha incantato il pubblico dell’Ariston e da casa conquistando il premio più prestigioso, quello della Critica dedicato a Mia Martini.

L’album che celebra il grande genio di Lucio Dalla sarà rilasciato il 2 marzo con il titolo Lucio!. Di seguito la tracklist di cui sarà composto il disco che porta il nome e le interpretazioni di Ron. Il disco è dedicato a Michele Mondella ed è disponibile per i pre-order nell’edizione limitata su Amazon. Ron è in tour il 6 e 7 maggio tra Roma e Milano. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

1. Almeno pensami
2. 4/3/1943
3. Tu non mi basti mai
4. Piazza Grande (in duetto con Lucio Dalla)
5. Henna
6. Attenti al lupo
7. Quale allegria
8. Chissà se lo sai (in duetto con Lucio Dalla)
9. Futura
10. Canzone
11. Cara
12. Com’è profondo il mare