Strada Facendo con Nek Max Renga a Sanremo 2018 in duetto con Claudio Baglioni: video dalla finale

Nek Max Renga a Sanremo 2018 con Strada Facendo, nuovo singolo che anticipa il prossimo album in uscita il 9 marzo.


INTERAZIONI: 545

Nek Max Renga a Sanremo 2018 portano Strada Facendo, brano che hanno inciso e fatto uscire come singolo prima dell’uscita dell’album prevista per il 9 marzo.

Il trio ha voluto riproporre questo brano per rappresentare la loro avventura musicale, nata con il singolo Duri da battere che hanno pubblicato nel mese di settembre.

Il lungo tour per il nuovo progetto è ancora in corso e sarà arricchito proprio da Strada facendo, disponibile in tutte le piattaforme di streaming musicale e su iTunes dalla mezzanotte. Il singolo a tre voci sarà presente nel disco che il trio rilascerà su etichetta Warner Music il 9 marzo, nel pieno della tournée nei palasport.

Un progetto, quello del trio, nato da qualcosa di inaspettato e che si è sviluppato in divenire e senza un obiettivo preciso, se non quello di portare la propria musica in tutti i maggiori palchi italiani. Con la collaborazione di Claudio Baglioni, che in qualche modo ha lanciato il loro nuovo singolo, i tre sono quindi proiettati verso un nuovo successo che culminerà all’Arena di Verona nella data del 28 aprile.

Nei prossimi mesi, Francesco Renga sarà impegnato come giudice di The Voice of Italy, in partenza dal mese di marzo su Rai2. L’artista dividerà la scena con Al Bano, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil e J-Ax, che torna nel programma dopo aver risolto un piccolo screzio con la produzione che l’aveva tenuto lontano dalla trasmissione nell’ultima stagione andata in onda.

I tre artisti hanno momentaneamente interrotto il tour per la settimana di Sanremo, scelta che era già apparsa sospetta al momento dell’annuncio del tour, che riprenderà il 12 febbraio dal Palabam di Mantova. I biglietti per assistere al concerto sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. Il disco del trio, che conterrà tutti i maggiori successi portati sui grandi palchi delle arene indoor, esce il 9 marzo per Warner Music Italia.