Sherlock 5 ci sarà, Steven Moffat e Mark Gatiss confermano la quinta stagione: quando andrà in onda?

Sherlock 5 si farà, a confermarlo sono i creatori della serie Steven Moffat e Mark Gatiss: quando andrà in onda la quinta stagione?

sherlock 4x01

INTERAZIONI: 7

Sherlock 5 si farà e il finale della quarta stagione non lascerà la storia incompleta. Mentre su Paramount Channel è di scena “Il problema finale”, i fan della serie tv britannica possono dormire sogni tranquilli. A confermarlo sono i creatori dello show, Steven Moffat e Mark Gatiss, che lo scorso anno hanno annunciato di avere serie intenzioni con Sherlock. I due showrunners e sceneggiatori non lasceranno lo show, ma lo continueranno ad alcune condizioni.

Una prima ipotesi sul debutto di Sherlock 5 era stata avanzata durante l’estate, quando, cioè, le due star della serie Benedict Cumberbatch e Martin Freeman saranno più libere da eventuali impegni con i cinecomic della Marvel – entrambi hanno terminato infatti le riprese di Avengers 4, ma Cumberbatch deve tornare sul set di Doctor Stranger 2 per la fantomatica Fase 4 della Marvel.

Successivamente, Moffat e Gatiss hanno dichiarato di volersi prendere una pausa prima di mettersi al lavoro su Sherlock 5: i due hanno infatti lanciato un nuovo progetto, una serie televisiva basata sul Dracula di Bram Stoker. Nonostante il grosso impegno, Moffat si è detto positivo su Sherlock 5, mentre Andrew Scott, l’interprete di Jim Moriarty, ha dichiarato che la serie tornerà ma non nel prossimo futuro: “Non faremo Sherlock per un altro paio d’anni. Tutti sono molto impegnati, capite?”

Recentemente, i due sceneggiatori hanno parlato a Radio Times dell’eventualità di dover posticipare ulteriormente la quinta stagione, per causa di forza maggioreMark Gatiss aveva già spiegato che Sherlock 5 tarderà a causa della serie Dracula, che è ancora in fase di pre-produzione. A Radio Times aveva spiegato: “Ci vorranno almeno due anni. Non faremo Sherlock mentre stiamo facendo Dracula. Perciò, non accadrà nell’immediato futuro. Mai dire mai, ma adesso non ne abbiamo idea.”

Sherlock 5 andrà in onda nel 2020, come ipotizza Digital Spy, o ci vorrà ancora molto? E se così fosse, i fan saranno disposti ad aspettare tutto questo tempo per rivedere i loro personaggi preferiti?