Il segreto del tempo di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018: video dalla finale

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018 ne Il Segreto del Tempo concludono la finale con Il segreto del tempo.

roby facchinetti e riccardo fogli a sanremo 2018

INTERAZIONI: 10

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018 portano Il segreto del tempo in finale. Dopo il duetto con Giusy Ferreri, i due artisti sono tornati sul palco per giocarsi l’ultima carta per la gara che si chiude il 10 febbraio (qui il video).

Il segreto del tempo, scritta da Pacifico e dallo stesso Facchinetti, è il primo brano che i due artisti portano sul palco del Festival di Sanremo dopo la conclusione del progetto Pooh. Prima di approdare in riviera, hanno anche pubblicato il loro primo disco da solisti, che hanno voluto intitolare Insieme.

Il disco è tornato sul mercato con una riedizione, quella nella quale hanno incluso Il segreto nel tempo, e sarà presentato nel corso del tour che hanno organizzato per il supporto del disco rilasciato a novembre 2017. I due sono attesi al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

Un Sanremo non facile, per Roby Facchinetti, che non è apparso in forma come un tempo. Rattrista il poco rispetto emerso per uno degli artisti che ha fatto la storia della musica italiana, con commenti poco lusinghieri arrivati anche da qualche addetto ai lavori che non ha risparmiato le esibizioni del duo fin dalla prima puntata.

Da apprezzare la voglia di mettersi in gioco nonostante non si abbia più niente da dimostrare dopo mezzo secolo dedicato alla musica, a differenza di molti che rifiutano di partecipare alla competizione ma sfruttano il richiamo del palco dell’Ariston sotto la bandiera del super ospite. Il segreto del tempo, come già specificato dall’amico Dodi Battaglia, è comunque il frutto di un lungo lavoro fatto dai due artisti, che sono tornati con una carriera parallela dopo la fine del progetto Pooh nel quale hanno messo la parola fine il 30 dicembre 2016 a Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.