Conferma Oreo su Samsung Galaxy S6 e Note 5: supporto ufficiale negli USA e in Italia?

Per tutti i Galaxy S6 ma anche per il phablet Note 5 la grande svolta. Nessuna indiscrezione, pagina operatore USA ufficiale svela progetti futuri.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 41

Ora è più di una speranza l’aggiornamento Oreo sul Samsung Galaxy S6 (e certamente pure sui modelli S6 Edge e S6 Edge Plus) ma anche sul Note 5. Dopo alcune anticipazioni ufficiose che al loro rilascio pure erano sembrate abbastanza utopistiche, ecco che giungono notizie ben più certe e autorevoli direttamente dall’operatore mobile USA T-Mobile che sul suo sito ufficiale, a chiare lettere, parla dello sviluppo di Android 8.0 per i device qui menzionati.

Tra le pagine di supporto dedicate ai dispositivi serigrafati dell’operatore, ecco spuntare in primis quella dedicata al Samsung Galaxy S6 e di cui vi forniamo uno screenshot pure in apertura articolo. Quanto scritto nero su bianco non lascia spazio a dubbi ed interpretazioni. Il produttore insieme con l’operatore si sarebbe accordato sul pieno supporto software ad un nuovo major update, Android Oreo appunto e si parla pure di presumibile fase di test completata. Come già anticipato, le stesse identiche pagine sono attualmente online pure per i modelli Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus ma pure per il phablet Galaxy Note 5.

Possibile che l’operatore T-Mobile abbia preso una sonora svista per tutti i dispositivi qui menzionati e dunque supportati con Oreo? Reputo l’ipotesi davvero poco plausibile e dunque un ulteriore aggiornamento come quello Android 8.0 è decisamente più vicino per tutti i device qui menzionati. Ancora di più, possiamo certo credere che il rilascio non sia una questione solo locale che riguardi anche solo gli Stati Uniti. Una volta dato per certo il supporto software non ci sarebbero motivi per dedicarlo solo agli utenti oltreoceano e magari non farlo diventare realtà anche nel resto del mondo e anche in Italia. I tempi, tuttavia, dovrebbero essere decisamente non brevi, d’altronde dopo l’avvio della distribuzione del firmware su Oreo, toccherà prima al Galaxy S7 procedere al grande passo.