Video del duetto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri a Sanremo 2018: due generazioni ne Il segreto del tempo

Il duetto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri mette a confronto due generazioni: il video ne Il segreto del tempo.

roby facchinetti e riccardo fogli in duetto con giusy ferreri a sanremo 2018

INTERAZIONI: 18

Il duetto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri a Sanremo 2018 mette a confronto due generazioni. I due ex Pooh hanno scelto la neomamma per essere accompagnati nella serata dei duetti, quella in cui sono tornati sul palco tutti i Big in gara.

Una scelta non facile, la loro, dal momento che la voce di Giusy Ferreri è qualcosa di molto particolare rispetto alla loro maniera di cantare ancora abbastanza classica. Il mix è comunque niente male e riesce a dare un carattere maggiormente incisivo a un brano che non ha destato grossi entusiasmi, soprattutto sotto il profilo dell’interpretazione.

Le perplessità sono emerse soprattutto sul fronte Roby Facchinetti, che è apparso affaticato in molti dei passaggi del brano che comunque non sembra essere stato recepito positivamente dalla critica. Il brano rimane gradevole anche se il duetto zoppica. Non è facile affrancarsi da 50 anni di successi con i Pooh, perciò il duetto di nuova formazione è ancora più difficoltoso da portare a casa senza intoppi.

Quello che rimane, è un fortissimo rispetto per la storia di due artisti che continuano a mettersi in gioco prendendosi la responsabilità di tutto ciò che ne consegue. Non si sono nascosti dietro l’ombra del superospite, avendone tutti i diritti, ma sono tornati in campo con un brano scritto da Pacifico che si presenta in gara con Ornella Vanoni e Bungaro.

Tutto è perdonato, a due grandi come Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che ancora sanno apprezzare il valore della gara anche scontrandosi con artisti più favoriti. Il segreto del tempo è contenuta nella nuova versione di Insieme, album che hanno rilasciato nel mese di novembre dopo la costituzione del gruppo a seguito della conclusione del progetto Pooh. Di seguito, il video del duetto con Giusy Ferreri portato sul palco del Festival di Sanremo 2018.