Claudio Baglioni sul tetto dello share con gli ascolti della 3ª serata di Sanremo 2018 a oltre il 50%

Gli ascolti della 3ª serata di Sanremo 2018 premiano ancora una volta Claudio Baglioni che vola oltre il 50% di share.

ascolti della 3ª serata di sanremo 2018

INTERAZIONI: 577

Gli ascolti della 3ª serata di Sanremo 2018 premiano le scelte di Baglioni e lo accompagnano a passi lunghi e ben distesi verso quello che si preannuncia come un record degli ultimi anni.

Complice la figura del direttore artistico e della sua musica, ma anche la professionalità di Michelle Hunziker che di fatto sta portando avanti la baracca sulle sue spalle, il Festival di Sanremo 2018 sta piacendo al pubblico da casa, che nella 3ª serata lo ha premiato con il 51,6% di share.

Baglioni fa quindi ancora meglio di Carlo Conti, che con Maria De Filippi e nel 2017 non riuscì ad andare oltre un comunque ottimo 47%. Il direttore artistico e conduttore è andato ben oltre le più rosee aspettative, dal momento che fu proprio Conti a risollevare le sorti della kermesse con tre anni di successi consecutivi.

Tanti i momenti importanti della serata, a cominciare dalla presenza di Virginia Raffaele, apparentemente a sorpresa, che dalla platea dell’Ariston ha raggiunto il palco per scherzare e duettare con Baglioni. L’artista romana si conferma quindi come la regina della manifestazione, brillante in talento e bellezza.

E ancora i Negramaro, che con Baglioni hanno duettato in una nuova versione di Poster oltre a presentare il loro nuovo singolo, ma anche Gino Paoli e Danilo Rea, con i quali il direttore artistico ha reso omaggio a Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi. Sul palco dell’Ariston, a contribuire al record di ascolti, anche Giorgia, che ha duettato con James Taylor. Una voce, la sua, capace di emozionare dalla nota più bassa a quella più alta, supportata da un’eleganza minimal che ne ha impreziosito la figura.

L’effetto flop è quindi scongiurato, dal momento che la serata “giro di boa” ha confermato l’apprezzamento del pubblico che ha così condiviso la scelta di Claudio Baglioni di riportare la musica al centro della manifestazione.