Cinque importanti novità per Huawei P9 Lite con aggiornamento B403: via all’uscita in Italia

Arrivano le prime segnalazioni del pubblico dopo una lunga attesa qui in Italia. Ecco le ultime novità

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 22

Ci sono importanti novità da prendere in considerazione in queste ore in Italia per chi si ritrova con un Huawei P9 Lite, in virtù del fatto che è scattata ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento B403. Si tratta di una patch che vi avevamo presentato ufficialmente circa un mese fa e che, come accennato, ora si appresta a fare il suo esordio ufficiale sul mercato. Come sempre avviene in questi casi, i primi a notare la notifica per procedere via OTA sono stati i possessori di un modello no brand.

Sono cinque fondamentalmente i punti sui quali dobbiamo soffermarci, anche perché chi ha ricevuto l’upgrade sta confermando le informazioni trapelate a gennaio. In primo luogo una nuova patch per la sicurezza, senza dimenticare la duplice funzionalità incentrata su VoLTE e VoWiFi, con cui dovremmo fare passi in avanti non di poco conto per quanto concerne la qualità delle chiamate effettuate e la connessione alla Rete domestica.

Gli elementi più interessanti per i possessori di un Huawei P9 Lite, in ogni caso, si concentrano da un lato sulla possibilità di recuperare le foto cancellate per almeno trenta giorni, in modo tale da evitare qualsiasi tipo di errore involontario, senza dimenticare la questione batteria. Il produttore asiatico attraverso l’aggiornamento B403 non ci dice in che modo si migliorerà l’autonomia, ma il fatto stesso che si sia sbilanciato con una voce apposita rappresenta quantomeno un presupposto che potrebbe fare effettivamente la differenza.

Insomma, uno degli aggiornamenti più attesi per Huawei P9 Lite da quando abbiamo avuto modo di toccare con mano Android Nougat è finalmente in distribuzione in Italia e a stretto giro dovremmo poterlo testare su tutti i modelli che sono stati commercializzati qui da noi. Vi è già arrivata la notifica? Fateci sapere come stanno le cose.