Laura Pausini non sarà al Festival di Sanremo 2018 il 6 febbraio: annunciata la nuova data

Laura Pausini non sarà al Festival di Sanremo 2018 il 6 febbraio: ecco la nuova data decisa dall'organizzazione.

laura pausini ospite al gala di phil collins

INTERAZIONI: 84

Laura Pausini non sarà al Festival di Sanremo 2018 il 6 febbraio. La laringite acuta che ha colpito l’artista di Solarolo non le ha lasciato scampo – per il momento – tanto da richiedere che la sua ospitata fosse rimandata per la serata finale di sabato 10 febbraio.

Contro ogni pronostico, Laura Pausini riuscirà quindi a essere sul palco del Teatro Ariston nonostante gli impegni in Spagna, che l’avrebbero tenuta occupata per i Bootcamp di X Factor Spagna.

L’artista è riuscita quindi a essere presente per i 25 anni da La solitudine, brano dal quale è iniziato tutto. La sua partecipazione al Festival di Sanremo avrebbe dovuto tenersi il 6 febbraio, nella serata di apertura, ma le sue condizioni di salute ne hanno impedito la presenza sul palco.

In forse fino all’ultimo la sua presenza soprattutto perché la laringite è sopraggiunta a poche ore dal suo arrivo a Sanremo. Secondo le prime indiscrezioni trapelate dalle prove, Laura Pausini duetterà con Claudio Baglioni in Avrai, brano che avrebbero già provato prima dell’avvio della kermesse.

Rimane quindi tutto in sospeso per la serata di sabato, nella quale Laura Pausini presenterà il suo nuovo singolo Non è detto, quello che anticipa l’uscita del suo album attesa per il 16 marzo. Sarà quindi anche il direttore artistico ad arricchire la presenza di Laura Pausini sul palco del Festival di Sanremo, al quale non ha potuto rinunciare nemmeno per il suo impegno in Spagna.

Il nuovo corso discografico di Laura Pausini passa quindi per il palco del Festival di Sanremo, quello dal quale tutto è iniziato 25 anni fa con il grande successo di La Solitudine. A 25 anni dal debutto, Laura Pausini è un’artista amata in tutto il mondo, con un album in uscita il 16 marzo in contemporanea in tutto il mondo. La sua ospitata è attesa per il 10 febbraio con il duetto in Avrai con Baglioni e Non è detto.

Questo il messaggio di Laura Pausini:

Buongiorno,
come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia…

Pubblicato da Laura Pausini su martedì 6 febbraio 2018