Il segreto del tempo secondo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018 (video): il ritorno dopo i Pooh

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018 con Il Segreto del Tempo di Pacifico per il ritorno dopo lo scioglimento dei Pooh.


INTERAZIONI: 57

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018 svelano Il Segreto del tempo. Il brano di Pacifico segna il ritorno all’Ariston di due dei 5 Pooh che hanno detto stop alla carriera del gruppo il 30 dicembre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

I due artisti sono quindi tornati per una carriera da solisti e con un brano che rende giustizia alle loro caratteristiche vocali, in particolare sul fronte Roby Facchinetti che sembra distendere bene le sue corde vocali come in anni di successi ci ha abituati a sentire.

C’è tanto Pooh nel brano che Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno portato sulle tavole del Teatro Ariston si sente tutta l’influenza di 50 anni di carriera, portati sulle spalle soprattutto dal tastierista bergamasco, dalla quale non possono e non vogliono giustamente allontanarsi.

Ne Il segreto del tempo c’è anche tanto di Roby Facchinetti e tutta la voglia di rimettersi in gioco su un palco importante e pericoloso nonostante un nome e una carriera ormai consolidati. Sul palco del Teatro Ariston c’è anche la storia di un’amicizia, quella tra due giovani che hanno iniziato a muovere i primi passi in musica ben oltre 50 anni fa e che si sono ritrovati dopo anni di strade percorse in maniera parallela.

Non è un caso che il primo brano estratto dal nuovo disco sia Strade, scritto da Valerio Negrini e ripescato dall’archivio da Facchinetti per l’inserimento nel disco che hanno rilasciato nel mese di novembre e che hanno rieditato in occasione di Sanremo perché Il Segreto del Tempo fosse inserita all’interno della tracklist.

Il ritorno all’Ariston è stato dato per certo ben prima dell’annuncio ufficiale, avvenuto il 15 dicembre in occasione di Sarà Sanremo. In gara, anche Red Canzian che porta Ognuno ha il suo racconto. Il brano anticipa del nuovo disco per BMG, atteso per il 16 febbraio, dal titolo Testimone del tempo.

Video a breve