Claudio Baglioni su Topolino per l’edizione del 1367 del Festival di Sanremo (copertina)

Claudio Baglioni su Topolino per il Festival di Sanremo 2018 diventa papero per la conduzione dell'edizione del 1347.

claudio baglioni su topolino

INTERAZIONI: 45

Claudio Baglioni su Topolino per il Festival di Sanremo 2018. Come ogni anno, la celebre rivista dedica la sua copertina alla kermesse della Città dei Fiori, che quest’anno si è affidata proprio al grande artista di Avrai.

Per l’occasione, siamo volati fino al 1367, data della quale si racconterà la controversa dinamica dei fatti alla quale non parteciperà Baglioni, che compare in versione papero solo per la copertina celebrativa della rivista. La storia sarà concentrata su Zio Paperone e la singolar canzone, scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Paolo De Lorenzi.

Una nuova vetrina, quindi, per Claudio Baglioni, che sembra aver riportato il Festival alla sua naturale essenza, con la musica al centro di una lunga narrazione fatta di musica e parole.

La prima puntata della manifestazione è attesa per il 6 febbraio, con la prima puntata dell’edizione numero 68 del Festival dedicato alla canzone italiana. Con lui, anche Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che condurranno le 5 serate in sua compagnia.

Ancora in forse la partecipazione di Laura Pausini, che è stata colpita da una laringite acuta che potrebbe tenerla lontana dal palco del Festival di Sanremo, mentre è confermata la presenza di Fiorella Mannoia con la quale si renderà omaggio alla grande canzone di Ivano Fossati.

L’assetto delle cinque serate è già stato dichiarato, quindi il Capitano Coraggioso divenuto anche protagonista della nuova storia di Topolino è pronto al grande debutto per il quale non sarà esente da critiche.

Il numero di Topolino dedicato a Sanremo 2018 sarà in edicola a partire da mercoledì 7 febbraio, quando già si conosceranno le prime impressioni sul Festival condotto da Claudio Baglioni con il quale ha rimesso al centro la musica. In fase di definizione tutta la rosa degli ospiti che dovrebbero essere tutti confermati, a eccezione di Laura Pausini che deve dare ancora degli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e sulla laringite che l’ha colpita in questi giorni precedenti al Festival. Di seguito, la copertina di Topolino in edicola dal 7 febbraio.

Ecco finalmente svelata la copertina misteriosa di questa settimana… che come da tradizione omaggia il mitico Festival…

Pubblicato da Topolino Magazine su Lunedì 5 febbraio 2018