Il finale di Sherlock 4 svela il letale piano di Eurus: chi morirà? Anticipazioni 11 febbraio

Finale di Sherlock 4 su Paramount Channel: il piano di Eurus è stato svelato e metterà Holmes alla prova. Le anticipazioni e il promo sull'episodio in onda l'11 febbraio.


INTERAZIONI: 9

Mentre gli spettatori italiani stanno guardando il secondo episodio su Paramount Channel, domenica prossima andrà in onda il finale di Sherlock 4 che chiuderà tutti i giochi. La quarta stagione, più dark rispetto le precedenti, ha portato alla luce un detective diverso da come lo conosciamo, più introspettivo e problematico. Dopo la scioccante prèmiere di stagione, John aveva rotto ogni legame con Sherlock, solo per riavvicinarsi nel momento in cui il detective aveva più bisogno di un amico.

La conclusione del secondo e penultimo episodio aprirà le porte al finale di Sherlock 4, trasmesso su Paramount Channel domenica 11 febbraio, intitolato “Il problema finale” (titolo originale The Final Problem) con la rivelazione sull’identità di Eurus. La sinossi ufficiale riconduce tutto alla famiglia Holmes, alludendo a un oscuro segreto che porterà Sherlock e i suoi amici più cari a un gioco pericoloso e letale. Del resto, la tagline di questa stagione parlava chiaro: non è più un gioco. Culverton Smith altro non era che un criminale come tanti, poiché il peggio deve ancora arrivare.

Ecco le anticipazioni su quello che vedremo nel finale di Sherlock 4:

Un oscuro segreto custodito nella famiglia Holmes ribolle di vendetta, e mette Sherlock e i suoi amici lungo una serie di giochi potenzialmente fatali. I piani di Eurus sono stati scoperti, e adesso spetterà al detective Holmes, suo fratello Mycroft e John Watson riuscire a non cedere alle manipolazione psicologiche della folle criminale, detenuta a Sherrinford, una struttura psichiatrica di massima sicurezza.

L’episodio è un libero adattamento del racconto “L’ultima avventura” (o Il problema finale, in originale The Final Problem) e contiene elementi presi da “Il cerimoniale dei Musgrave” (The Adventure of the Musgrave Ritual), entrambi tratti dalla raccolta “Le memorie di Sherlock Holmes” (The Memoirs of Sherlock Holmes) scritta da Arthur Conan Doyle.