Rimodulazioni Wind con fatturazione mensile: quanto aumenta la spesa dal 5 aprile e tariffe blindate

Spesa in diminuzione o in aumento? Dipende dal piano tariffario e dalle SIM in abbonamento o ricaricabili: chiarezza su cosa ci attende.

rimodulazioni Wind

INTERAZIONI: 7

Si torna a parlare delle rimodulazioni Wind a seguito del ritorno alla fatturazione mensile  per merito della legge n.172 del 4 dicembre 2017. Sulla questione aumenti delle tariffe dell’operatore mobile ci sono delle importanti novità dopo l’invio della prima comunicazione ai clienti in cui si rimandava la notifica di eventuali rincari sulla spesa telefonica: ora direttamente sul sito del vettore, ecco comparire una pagina ufficiale che sottolinea cosa cambierà a partire dal prossimo 5 aprile.

Purtroppo ci saranno dei rincari ma la magra consolazione deriva dal fatto che l’aumento dell’importo mensile corrisponderà almeno ad un aumento delle soglie di minuti, SMS e giga di connessione internet concessi ai clienti. Proprio come accaduto già per Vodafone e TIM, ecco che, a parità di costo annuale, la spesa mensile sarà invece incrementata dell’8,6%. La buona notizia è almeno che ogni pacchetto del piano telefonico verrà aumentato del 10% nel suo contenuto di servizi offerti,dunque si avranno più minuti per conversare appunto, più messaggi e anche il pacchetto dati aumenterà.

Quali offerte telefoniche Wind subiranno le rimodulazioni del costo mensile dopo il ritorno alla vecchia fatturazione? Per il momento il vettore mobile non ha fornito un elenco di tutti i piani che subiranno il fatale aumento superiore all’8%, ma sempre sul suo sito, ha fornito un elenco delle tariffe che, al contrario non subiranno alcun aggravio. Ecco l’elenco complessivo ma va precisato che le offerte segnalate sono solo quelle in abbonamento, al contrario quelle pensate per le semplici SIM ricaricabili non sono ancora disponibili (anche se è più che prevedibile corrispondano in toto a quelle qui proposte nella loro versione equipollente).

Wind 8, Wind 5, Wind 4, Mega One, Linea Mobile Tre a Zero, Linea Mobile Minuti Inclusi, Linea Mobile Liberty, Internet 5 GIGA, Internet 5 GIGA Professional, Internet 30 GIGA, Internet 30 GIGA Professional, Internet 20 GIGA, Internet 10 GIGA Professional, All Inclusive Unlimited Full Edition, All Inclusive Unlimited Premium, All Inclusive Top Mondo Professional, All Inclusive Smart SIM Edition, All Inclusive Smart 300 Sim Edition, All Inclusive Smart 300 All Inclusive Smart, All Inclusive Silver, All Inclusive Silver SIM Edition, All Inclusive Plus, All Inclusive Platinum SIM Edition, All Inclusive Platinum New, All Inclusive New, All Inclusive Gold SIM Edition, All Inclusive Gold New, All Inclusive Gold, 50 Special, Wind Magnum 20 GIGA, Wind Magnum 30 GIGA, Wind Magnum Pro 30 GIGA.

Senz’altro i clienti Wind abbonati con uno dei piani qui elencati sono i più fortunati in assoluto. Per quanto le loro soglie di minuti, SMS e Giga resteranno invariate, senza rimodulazioni e con il ritorno alla fatturazione alle 12 mensilità in luogo delle 13 finora adoperate, ecco che la loro spesa annuale diminuirà di più del 7%. Sui piani ricaricabili che otterranno lo stesso beneficio non mancheremo di fornire notizie, non appena queste saranno rese ufficiali.