Un passo avanti per il Huawei P8 Lite 2017: aggiornamento B194, cosa cambia

Update a raffica per lo smartphone molto diffuso. Patch di sicurezza aggiornata per il rinnovato P8 Lite.

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 52

Chi ha acquisto un Huawei P8 Lite 2018, grazie anche all’ultimo aggiornamento in distribuzione, continua ad ottenere conferme di  aver fatto un’ottima scelta d’acquisto. Per quanto ci troviamo di fronte ad un device non certo top di gamma e dal prezzo decisamente contenuto, ecco che un nuovo firmware  è  a disposizione, a poca distanza dall’ultimo della serie di solo una decina di giorni fa: segnale evidente che il supporto software alla smartphone continua ed è più che che consono per il telefono.

Solo lo scorso 19 gennaio, abbiamo riportato la notizia dell’adeguamento B191 per il P8 Lite 2017. Ora tocca invece al pacchetto B194 far capolino in Europa e dunque anche in Italia con una distribuzione via OTA partita proprio in quest ore, oggi 2 febbraio. Per quanto più di un possessore potrebbe attendere qualche giorno prima di rivere il relativo alert, questo non mancherà affatto per il device nel nostro paese come altrove.

Cosa cambia con l’ultimo aggiornamento B194 sul Huawei P8 Lite 2017? Il peso complessivo del firmware è di 316 MB e nel changelog ufficiale si fa riferimento al passo in avanti costituito dalla patch di sicurezza Google del mese di gennaio. A soli due giorni dalla conclusione del mese che ci ha preceduti è senz’altro  interessate vedere come un device così popolare ed economico, ben prima di altri, abbia ricevuto la giusta protezione da specifiche vulnerabilità e minacce di sistema. Non ci sarà certo spazio per nuove funzioni, semmai alla correzione di piccoli bug ed a migliorate prestazioni d’uso.

Prima di concludere, meglio precisare (anche se è abbastanza ovvio) che l’ultimo aggiornamento pensato per il P8 Lite 2017 è basato su Android 7.0 Nougat e naturalmente l’interfaccia proprietaria è ancora l’EMUI 5.0.1. C’è qualcuno tra i nostri lettori in possesso del telefono che ha già ricevuto l’update protagonista di questo articolo? Quali i primi riscontri post update?