Essere Qui di Emma Marrone in classifica Fimi del 2 febbraio non supera Rockstar di Sfera Ebbasta

Il debutto di Essere Qui di Emma Marrone in classifica Fimi del 2 febbraio, più alta new entry della settimana ma al secondo posto dopo Rockstar di Sfera Ebbasta

video ufficiale di l'isola di emma

INTERAZIONI: 79

Essere Qui di Emma Marrone, l’ultimo album della cantautrice salentina rilasciato lo scorso 26 gennaio su etichetta Universal Music e anticipato dal singolo L’isola, debutta in classifica Fimi venerdì 2 febbraio fermandosi ad un passo dalla vetta.

A una settimana dal debutto che lo ha visto dominare sia tra gli album che tra i singoli, Rockstar di Sfera Ebbasta si conferma al primo posto nella classifica dei dischi più venduti anche nelle rilevazioni di GfK Retail and Technology Italia dal 26 gennaio all’1 febbraio, piazzando questa volta 10 tracce tra i brani più scaricati e ascoltati in streaming.

Continua dunque il grande successo del rapper di Sesto San Giovanni, classe 1992, giunto alla consacrazione col suo terzo album in studio: Rockstar è riuscito a mantenere salda la prima posizione della classifica Fimi di venerdì 2 febbraio, fermando la scalata al vertice di Essere qui di Emma Marrone, che conquista solo (si fa per dire) il secondo posto alla sua prima settimana in Fimi, seguito da un’altra novità, Butterfly Effect di Mr. Rain, che sigla il podio al terzo posto.

Restano stabili in quarta posizione i Maneskin con l’album di debutto Chosen, mentre perdono 3 posizioni No comment di Nitro e Divide di Ed Sheeran.

Chiudono la top10, dal settimo al decimo posto, Oh vita! di Jovanotti, Oro Nero Live Deluxe Edition di Giorgia e le raccolte Vasco Modena Park di Vasco Rossi e Tutte le migliori di Mina e Celentano.

Top10 Fimi del 2 febbraio

Nella classifica top singoli Download e Streaming il primato di Sfera Ebbasta viene archiviato dal debutto in prima posizione di Cara Italia di Ghali, più alta new entry della settimana tra i brani più scaricati ed ascoltati online, seguito da ben 3 brani tutti tratti dall’ultimo album di Sfera, Cupido, Rockstar e Sciroppo.