Tutte le novità del tour di Emma per Essere qui dal 16 maggio: “Sarà molto suonato”

Il tour di Emma per Essere qui partirà con tante novità: ecco come si presenta la nuova serie di date dell'artista salentina.

tour di emma

INTERAZIONI: 7

Il tour di Emma per Essere qui si preannuncia ricco di sorprese. L’artista salentina è impegnatissima nella promozione del nuovo disco che ha rilasciato il 26 gennaio scorso, con una serie di musicisti di grande livello che hanno innalzato la caratura della sua nuova espressione discografica.

In questi giorni, Emma Marrone è impegnata con l’instore tour nel quale ha incontrato i fan desiderosi di far apporre la firma sulla propria copia del disco. A questa prima parte di date, si aggiungerà il tour nei palasport che l’artista terrà a partire dal 16 maggio al PalaLottomatica.

Ospite di Radio Italia, Emma Marrone ha spiegato quali siano le novità in seno a questo tour, compresa la forte presenza di musicisti che saranno necessari per rendere la tournée molto “suonata”. Smentita, invece, la presenza di ballerini di contorno – come successo nel tour dedicato ad Adesso – ma la sua sarà l’unica presenza sul palco dei vari palasport che si appresta a raggiungere.

Vaga sugli eventuali ospiti, che comunque non esclude in maniera categorica: “Non ho mai negato il mio palco a nessuno, ancora non si sa: il tour è completamente in divenire”. Il tour per Essere qui potrebbe quindi arricchirsi di altre presenze non ancora confermate, mentre l’artista dovrebbe partecipare a una delle date che gli amici Negramaro sono pronti a portare nei maggiori stadi italiani. Nel nuovo disco di Emma, anche un brano scritto da Giuliano Sangiorgi, anche se questa non rappresenta una scelta voluta dal momento che i brani da inserire nell’album non sono definiti in base all’autore.

In questi giorni, Emma è anche presente nei bigliettini dei Baci Perugina con alcune delle frasi più belle del suo repertorio artistico. Indetto anche un concorso con il quale sarà possibile provare a incontrarla in una data ancora da definire. La partecipazione è aperta a tutti e durerà fino al 25 febbraio.