Polemica sui biglietti per la data zero di Vasco Rossi a Lignano a pagamento per il fan club, ma il soundcheck sarà gratuito

Una nota del fan club replica alla polemica sui biglietti per la data zero di Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro, che non sarà gratuita come in passato, al contrario del soundcheck

concerti di vasco rossi nel 2018

INTERAZIONI: 237

L’apertura delle prevendite dei biglietti per la data zero di Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro, che si terrà il 27 maggio, ha portato con sé una scia di polemiche relative al fatto che in occasione del tour VascoNonStopLive gli iscritti al fanclub che vogliano partecipare alla data zero dovranno pagare il biglietto come tutti gli altri.

Il fatto che l’ingresso agli iscritti non sia gratuito come avvenuto in passato, ma vincolato all’acquisto di un regolare biglietto, ha scatenato alcuni malumori nella Combriccola del Blasco, memore delle tante prove generali a cui in questi anni ha assistito gratuitamente.

A ridosso dell’apertura della prevendita anticipata (riservata agli iscritti) per i biglietti per Vasco Rossi a Lignano, la redazione del fan club ha deciso di divulgare una nota chiarificatrice per spiegare la scelta operata dalla produzione e dalla direzione del fan club per la data zero e il soundcheck del VascoNonStop Live, il tour con cui Vasco Rossi sarà in concerto negli stadi a giugno.

La nota spiega che quest’anno si è deciso di regalare agli iscritti al fanclub il soundcheck della prima data del tour, che si terrà due giorni prima della data zero. Il soundcheck è riservato solo ed esclusivamente al fanclub e l’accesso è completamente gratuito.

Viceversa, la prova generale del tour, ovvero la data zero che si terrà a Lignano Sabbiadoro il 27 maggio, quest’anno è a pagamento per tutti, sia per il fan club che per i non iscritti: una scelta ben precisa, determinata dalla stessa volontà dei fan che sul sito del fan club hanno più volte espresso il desiderio di avere nuovamente la possibilità di partecipare al soundcheck nel 2018.

Con l’ultimo tour del 2016, infatti, il soundcheck non è stato fatto concedendo però il privilegio al fan club di assistere alla data zero di Lignano. Per l’evento Vasco Modena Park 2017 lo scorso 1° luglio, invece, il fan club ha avuto nuovamente la possibilità di accedere, come sempre in modo gratuito, al soundcheck. E pare proprio che questa possibilità, piuttosto che quella di partecipare alla prova generale che è un concerto vero e proprio, sia in assoluto la più gradita presso gli iscritti.

Dunque quest’anno si è deciso di mettere in vendita anche per gli iscritti i biglietti della data zero a Lignano, ma di fare il soundcheck due giorni prima, il 25 maggio sempre a Lignano, e concedere al fan club la possibilità di assistervi gratis.

La redazione del Blasco fan club spiega così la decisione:

Perché i fan BEN INFORMATI preferiscono come regalo il SOUNDCHECK alla DATA ZERO ed a qualsiasi altra cosa, considerandolo il privilegio massimo che un fan possa avere?
I principali motivi sono:
– “Concerto” di prova esclusivo e riservato solo per il fan club. Tutti gli altri non entrano
– Si sta tutti sotto al palco in maniera più intima e con altri amici e fan che nutrono la stessa passione.
– Si vede in anteprima assoluta lo show
– Si sente in anteprima la scaletta
– Atmosfera più informale
Quest’anno pur essendoci la data zero del tour, abbiamo previsto il soundcheck, il 25 maggio, in deroga alla storia, proprio per esaudire un espresso desiderio dei fan BEN INFORMATI.
Il Soudcheck verrà come di consueto confermato più avanti.

Per la data zero si è deciso anche di dare agli iscritti un diritto di prelazione sull’acquisto dei biglietti, con una prevendita anticipata il 1° febbraio che permetta loro di acquistare i ticket prima della vendita generale, in partenza venerdì 2 febbraio alle ore 10:00.

Ecco la nota integrale che fa chiarezza sull’argomento e cerca di mitigare i malumori degli iscritti.