Nuovo tour dei Baustelle per L’amore e la violenza Vol. 2, date e biglietti in prevendita

Annunciate le date del nuovo tour dei Baustelle in vista dell'uscita dell'album L'amore e la violenza Vol. 2, biglietti in prevendita dal 5 febbraio

Il Vangelo di Giovanni dei Baustelle

INTERAZIONI: 7

Parte in primavera il nuovo tour dei Baustelle, a supporto del nuovo album L’amore e la violenza Vol.2 pronto ad essere rilasciato su etichetta Warner Music.

Il primo volume del progetto, definito dal cantautore Francesco Bianconi il più “oscenamente pop” della storia musicale dei Baustelle, fece il suo debutto un anno fa in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Al disco fece seguito da un tour che ha portato il gruppo ad esibirsi nei teatri più prestigiosi d’Italia e che si è protratto fino alla fine dell’estate con date all’aperto tra piazze e festival musicali.

Ora Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini sono pronti a dare alle stampe il sequel, un secondo volume di inediti che sarà una prosecuzione del discorso musicale intrapreso con L’amore e la violenza (presentato nella nostra redazione un anno fa ai microfoni di Red Ronnie).

In attesa della pubblicazione del disco, sono state già annunciate le prime date del nuovo tour dei Baustelle, che stavolta si esibiranno nei principali club e teatri italiani a partire dal 12 aprile. Si comincia da Bologna per poi proseguire con le date di Fontaneto D’Agogna, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Padova.

Ecco le 8 date che compongono il calendario primaverile dei concerti della band, per cui saranno presto aperte le prevendite dei biglietti (disponibili da lunedì 5 febbraio sul sito www.baustelle.it).

12 aprile – Bologna – Estragon

13 aprile – Fontaneto D’Agogna (Novara) – Phenomenon

15 aprile – Milano – Alcatraz

16 aprile – Firenze – Obi Hall

19 aprile – Roma – Atlantico

20 aprile – Napoli – Casa della Musica

22 aprile – Torino – OGR

27 aprile – Padova – Gran Teatro Geox

Al momento non c’è ancora una data per l’uscita del secondo volume de L’amore e la violenza, che è stato annunciato dal gruppo con un misterioso trailer.