Il presidente dell’etichetta di Ariana Grande e Drake, Charlie Walk, accusato di molestie sessuali e licenziato

Anche il presidente dell'etichetta di Ariana Grande e Drake viene accusato di molestie sessuali e la sua carriera subisce una pesante battuta d'arresto


INTERAZIONI: 20

Le denunce di molestie sessuali esplose dopo il caso Weinstain a Hollywood hanno riguardato anche il mondo della musica: il presidente dell’etichetta di Ariana Grande e Nicki Minaj, ma anche molti altri artisti della scena pop, hip-hop e non solo,  è l’ultimo in ordine di tempo ad essere finito sotto accusa per i suoi comportamenti molesti.

Charlie Walk, presidente della Republic Records, etichetta sussidiaria della Universal Music che vanta nella scuderia anche artisti come Drake e Jessie J., è stato accusato da ex dipendenti dell’etichetta di molestie sessuali.

Tristan Coopersmith ha pubblicato una lettera aperta in cui accusa Walk di aver tenuto spesso comportamenti vessatori, di aver fatto commenti di natura sessuale sul suo corpo in modo ripetuto e di averlo infastidito a più riprese.

La prima volta, ha spiegato il collaboratore della Republic Records rivolgendosi direttamente a Walk, “ho riso, gentilmente ricordandoti che eri sposato con bambini e ho cercato di cambiare argomento. Ma tu eri implacabile“.

Il racconto delle molestie a sfondo sessuale subite da Coopersmith durante il suo periodo nell’etichetta ha spinto Universal Music ha prendere provvedimenti immediati: Walker è stato subito allontanato dalla presidenza, almeno fino a quando la questione non sarà chiarita. In una nota sulla vicenda, la casa discografica invita anche altri collaboratori o persone informate su casi del genere a farsi avanti perché possa essere fatta piena luce sulla questione con un’indagine interna.

Republic Records è impegnata a creare un ambiente di lavoro sicuro in cui i dipendenti sono trattati in modo equo e con rispetto. Abbiamo tenuto uno studio legale esterno per condurre un’indagine indipendente su questo argomento e incoraggiamo chiunque abbia informazioni pertinenti a parlare con gli investigatori della società. Mr. Walk è stato messo in congedo e rimarrà tale per tutta la durata dell’indagine.

Charlie Walk è anche un giurato nel reality show The Four su FOX, accanto a Sean “Diddy” Combs, Meghan Trainor e DJ Khaled. E anche l’emittente ha deciso di allontanarlo, con una misura più drastica, quella del licenziamento: secondo Deadline, l’ultimo programma registrato con la tua partecipazione andrà in onda questa settimana.

Eccolo meno di una settimana fa, mentre parlava ai giornalisti del prossimo album di Ariana Grande prodotto da Republic Records.

https://twitter.com/arianagrandebr/status/958092141363900423