Il nuovo album di Ariana Grande in arrivo nel 2018 lascerà il segno, parola di Charlie Walk

Il nuovo album di Ariana Grande, secondo il presidente della Republic Records Charlie Walk, segnerà la scena musicale nel 2018

nuovo album di Ariana Grande

INTERAZIONI: 33

Il nuovo album di Ariana Grande uscirà nei prossimi mesi su etichetta Republic Records: a confermarlo è Charlie Walk, presidente della casa discografica Republic Records che fa parte di Universal Music Group, intercettato a margine dei Grammy Awards 2018 da Entertainment Tonight.

Senza rivelare dettagli specifici sul progetto, che non ha ancora una data d’uscita ufficiale né un titolo, Walk assicura che si tratta di un disco innovativo destinato a lasciare il segno.

Il presidente dell’etichetta non fa mistero di puntare molto sul quella che definisce una “regina” della musica: la posptar di origini italoamericane che ha piazzato due dei suoi tre album in carriera al primo posto della classifica Billboard americana (con l’ultimo, Dangerous Woman, ha raggiunto il secondo posto) è certamente una delle punte di diamante della casa discografica e una delle popstar che la critica osserva con maggiore attenzione, soprattutto dopo lo shock dell’attentato che ha funestato il suo concerto a Manchester lo scorso maggio, seguito dal grande evento benefico One Love Manchester di cui proprio la Grande è stata promotrice.

Walk anticipa a ET che il successore di Dangerous Woman, quarto album di inediti di Ariana Grande già in lavorazione da molti mesi, conterrà diversi elementi di novità.

Non vedo l’ora che la regina torni, so che è molto concentrata. Sta facendo alcune canzoni che non abbiamo ascoltato prima da lei, diversi tipi di cose che penso saranno molto importanti per la scena musicale del 2018.

Il primo singolo dal nuovo album è atteso già a febbraio, con l’uscita del disco probabilmente fissata in primavera. D’altronde, di recente la pagina web www.dangerouswoman.com dedicata all’ultimo album in studio è stata rimossa, suscitando l’attenzione e la curiosità dei fan, ormai in attesa di un imminente annuncio sul ritorno della popstar sul mercato. La stessa Ariana Grande ha diradato la sua presenza sui social: l’ultimo post su Instagram risale a Capodanno e dà appuntamento al pubblico al 2018.